Mecspe 2022
Notizie

MECSPE Bologna: Hoffmann Group presenta GARANT Automation Basic. Il robot a portata di PMI

Hoffmann Group torna a MECSPE Bologna dal 9 all’11 giugno per presentare GARANT Automation Basic, il nuovo sistema per l’asservimento automatizzato su macchine utensili che consente finalmente anche alle PMI di entrare nell’era dell’automazione con un investimento ridotto. Appuntamento al padiglione 30, stand E52 per vedere il robot in azione.

sistema di asservimento automatizzato GARANT - Mecspe 2022

I robot sono già da molti anni una parte integrante del nostro ambiente produttivo. Vengono impiegati per lo più nella produzione in grandi serie, in cui pesi elevati, rischi per la salute e operazioni ripetitive giustificano investimenti ingenti.

Grazie all’accelerazione che la digitalizzazione ha avuto di recente, l’automazione è oggi possibile anche in settori industriali più piccoli, quindi utilizzabile in modo flessibile anche da piccole e medie imprese.

È in quest’ottica che Hoffmann Group ha portato sul mercato GARANT Automation Basic, una soluzione di automazione facile da integrare e redditizia fin da subito, che consente di semplificare i processi di produzione ammortando i costi già dopo sette mesi.

GUARDALO IN AZIONE A MECSPE BOLOGNA

Ti aspettiamo dal 9 all’11 giugno per vedere GARANT Automation Basic al lavoro
Vieni nel Padiglione 30 Automazione e Robotica – Stand E52

Il sistema di asservimento automatizzato facile da installare

Il nuovo sistema di asservimento automatizzato GARANT Automation Basic, sviluppato in collaborazione con il gruppo tecnologico giapponese NACHI-FUJIKOSHI per centri di tornitura, fresatura e lavorazione, consente di movimentare parti grezze fino a 10 kg di peso. Il telaio portante sostiene i componenti da lavorare, il robot NACHI-MZ12-1450 e i dispositivi di protezione. Estremamente stabile, non ha bisogno di ancoraggio al pavimento o fissaggio alla macchina utensile, rendendone molto semplice l’installazione.

BRACCIO ROBOTICO POTENTE E PRECISO

L’MZ12 di NACHI è uno dei robot compatti più dinamici e leggeri al mondo. Resistente a polvere e spruzzi, consente un carico utile massimo di 12 chili e una precisione di 0,04mm, combinando potenza e precisione

Scopri di più >

GARANT Automation Basic

Programmazione e funzionamento veloci

Sviluppata appositamente per questo sistema, l’interfaccia uomo-macchina HMI GARANT, composta da un computer industriale con relativa interfaccia utente, consente di programmare il sistema in modo semplice e intuitivo. Anche il collegamento dell’impianto alla macchina utensile è facile: non richiedendo un’interfaccia di automazione o un intervento nel controllo della macchina, non è necessario effettuare adeguamenti.

Grazie al giunto ad attacco rapido ZERO CLAMP, è possibile installare il dispositivo di presa sul braccio del robot in pochi secondi, garantendo precisione e forza di tenuta elevate e offrendo la massima flessibilità nella sostituzione dei componenti. A seconda delle dimensioni, il sistema può gestire fino a 150 pezzi in un solo lotto. Una griglia, configurabile in base alle specifiche esigenze, mantiene i componenti in posizione.

La sicurezza prima di tutto

GARANT Automation Basic soddisfa tutte le norme di sicurezza e i requisiti di conformità CE, grazie allo scanner dell’area a 2 zone che monitora un raggio compreso tra 1,6 e 4 metri intorno alla macchina, garantendo il funzionamento sicuro e confortevole del sistema, senza necessità di copertura fissa.

GUARDALO IN AZIONE A MECSPE BOLOGNA

Ti aspettiamo dal 9 all’11 giugno per vedere GARANT Automation Basic al lavoro
Vieni nel Padiglione 30 Automazione e Robotica – Stand E52

Perché scegliere GARANT Automation Basic

Pronto all’uso e subito disponibile, il nuovo sistema di caricamento GARANT Automation Basic si occupa delle attività di routine sulle macchine, alleggerendo il carico di lavoro complessivo. In più, mentre esegue un’attività, consente di preparare in parallelo la successiva, ottimizzando i tempi, oppure di elaborare gli ordini urgenti a fine turno. Un nuovo collaboratore per le piccole e medie imprese che vogliono crescere e mantenere elevata la propria competitività.

  • Sistema mobile per l’uso su più macchine
  • Facile collegamento alle macchine
  • Programmazione da parte dell’operatore macchina CNC
  • Pannelli adattabili a qualsiasi geometria dei pezzi
  • Senza struttura di protezione per un facile accesso
  • Organizzazione più efficiente dei turni
  • Possibilità di accettare più commesse
  • Maggiore flessibilità nella produzione
  • Riduzione dei costi di produzione

Leggi anche...

MaintenanceStories, il 5 ottobre a Gardaland la 20° edizione dell’evento dedicato alla manutenzione

Cristina

Tanti prodotti nuovi e innovazioni nel catalogo di Hoffmann Group 2022/2023

Cristina

Occhiali e pareti forate: i prodotti GARANT vincono anche quest’anno l’iF Design Award

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.