La logistica di Lufthansa CityLine si arricchisce di un nuovo elemento: GARANT Tool24.
Il processo originario per l’acquisto di batterie, punte, guanti da lavoro o pennelli piatti, prevedeva diverse fasi che andavano dalla richiesta, all’acquisto, alla fornitura. Ciò comportava tuttavia una serie di problemi: da un alto l’elevato numero di persone coinvolte, dall’altro lunghi tempi di fornitura di 4-6 settimane. I moduli di richiesta dovevano essere inviati al proprio superiore prima che il materiale potesse essere ordinato e successivamente consegnato al magazzino principale. Da qui, poi, un fornitore doveva trasportare i prodotti presso il magazzino di LuftHansa CityLine Technik.
Sebbene a prima vista il sistema di fornitura GARANT Tool24 non abbia nulla di eclatante, contribuisce tuttavia a semplificare sensibilmente molte delle attività che i tecnici si trovano a svolgere. Infatti viene gestito online e presenta un archivio con il fabbisogno di articoli esatto e il numero di pezzi memorizzato. Il sistema di scaffalature è collegato al catalogo online di Hoffman Group. Il sistema riconosce automaticamente l’assenza di un determinato articolo, procedendo automaticamente all’ordine. Hoffmann Group consegna gli articoli ordinati entro due giorni in modo che, dopo il controllo di sicurezza, la merce possa essere inserita nel sistema di fornitura locale. Il materiale ordinato è a disposizione dei dipendenti in meno di tre giorni.
Gottfried Selmaier, Team Leader della cassettiera per utensili presso Lufthansa CityLine, è pienamente soddisfatto del sistema GARANT Tool24 Smartline:
“Con il nuovo sistema di fornitura siamo diventati molto più indipendenti e riusciamo a completare il lavoro in tempi più rapidi”.
Le stories
Utilizzi i nostri prodotti o servizi? Acquisti utensili dal Catalogo arancione? Hai mai partecipato ad un evento presso la nostra sede di Padova?
Se vuoi raccontarci la tua esperienza, visita questa pagina: pubblicheremo la tua storia sul nostro blog e, perché no, potrebbe essere l’occasione per vederla pubblicata su una rivista di settore! 🙂