La moltitudine di soluzioni esistenti per la filettatura crea spesso dubbi e difficoltà nella scelta.
Gli elementi determinanti sono molteplici: materiale da lavorare, tipologia di filettatura, utensili a disposizione, limiti della macchina, tempi di lavorazione.
Software per stabilire i parametri di filettatura
La moltitudine di soluzioni esistenti per la filettatura crea spesso dubbi e difficoltà nella scelta. È qui che entra in gioco il Cutting Pilot, disponibile gratuitamente online sul Toolscout di Hoffmann Group o su chiavetta per la versione offline (n. art. 210940). Questo software permette di individuare con facilità l’utensile più adatto alle proprie esigenze di filettatura.
4 semplici passaggi per la migliore soluzione di filettatura
1 Vengono richieste informazioni sul materiale da lavorare e sulla filettatura da eseguire, selezionabili tramite intuitivi menu a tendina.
Sono previste tantissime combinazioni tra cui scegliere: controlla attentamente i valori inseriti in questa fase.
2 Il software restituisce la lista di tutti gli utensili del programma GARANT adatti alla lavorazione richiesta.
Gli utensili GARANT sono utensili premium di alta qualità e garantiti dalla ricerca di Hoffmann Group. Per saperne di più.
3 A questo punto è sufficiente scegliere una delle opzioni disponibili per visualizzare i parametri di taglio consigliati.
In questo modo è possibile scegliere l’utensile in modo mirato e rapido e con relative raccomandazioni d’uso.
4 È inoltre possibile proseguire generando il percorso utensile che può essere salvato nel formato adeguato per i più diffusi controlli numerici.
Leggi anche:
Nuove frese a filettare in HMI: GARANT MasterTM
GARANT MasterTap – nuovi maschi a filettare universali per una filettatura perfetta