Avere mani perfettamente pulite dopo una giornata di lavoro non è così facile, soprattutto per chi lavora in officina ed è spesso a contatto con olio e grasso. Utilizzare guanti di protezione, pasta lavamani, detergenti professionali e creme protettive è una buona abitudine, non solo per l’estetica, ma anche per la sicurezza e la salute delle mani, nostro preziosissimo strumento di lavoro.
Come avere mani perfettamente pulite?
Durante il seminario sulla protezione delle mani di Hoffmann Group, Gabriele si è offerto volontario per fare un piccolo test dove vi illustreremo come tenere le vostre mani pulite e in salute.
MANI SPORCHE
UTILIZZO PASTA LAVAMANI
MANI ANCORA SPORCHE
Anche la pasta lavamani migliore non riesce a garantire la pulizia assoluta delle mani se non si usano alcuni semplici accorgimenti. Di seguito, i consigli e i trucchi per avere mani davvero pulite! Ovviamente, prima di tutto raccomandiamo sempre l’uso di guanti di protezione e altri DPI sul posto di lavoro quando è richiesto dalla normativa.
Seguendo queste semplici indicazioni, ora anche Gabriele può avere mani pulite, curate e sane in pochi e veloci passaggi. Oltre ai detergenti adatti, ricorda sempre di applicare creme protettive (prima) e idratanti (dopo): la protezione della pelle è un diritto di tutti i lavoratori, i quali non devono risentire fisicamente del proprio lavoro e hanno il diritto di usufruire di DPI e prodotti adeguati alle proprie attività lavorative.
USA I PRODOTTI GIUSTI
LAVA LE MANI
MANI PULITE!