Detergenti e adesivi tradizionali, spesso contenenti solventi aggressivi e dannosi, non sono l’unica soluzione per ottenere risultati soddisfacenti in officina. GARANT GreenPlus è infatti la nuova linea di prodotti chimici-tecnici privi di etichetta lanciati da Hoffmann Group che consentono di intraprendere la via di una maggiore sostenibilità mantenendo il massimo delle prestazioni.
Nessun obbligo di etichettatura: più sicurezza, meno costi
Tutti i detergenti e gli adesivi della linea GARANT GreenPlus non sono soggetti a obbligo di etichettatura ai sensi del Regolamento CLP. Ciò consente alle aziende di usare prodotti rispettosi dell’ambiente, ma anche più facili da gestire, grazie a numerosi driver di risparmio:
Detergenti sostenibili ad alte prestazioni
I detergenti industriali della linea GARANT GreenPlus coprono le aree di applicazione più comuni nelle officine e nella produzione. Sono a base di acqua e privi di VOC o a ridotto contenuto di VOC.
Gli sgrassatori della linea GARANT GreenPlus sono la giusta alternativa a tutti i solventi infiammabili, detergenti a freddo, per freni e fortemente alcalini. Lo sciogliruggine è efficace anche contro calcare e sporco di origine minerale. Il detergente per acciaio inox è consigliato anche per alluminio, metalli non ferrosi e materie plastiche, e il detergente per le applicazioni di saldatura comuni, da quella MIG/MAG al taglio laser, impedisce l’adesione delle scorie, proteggendo i pezzi e gli accessori di saldatura durante la lavorazione.
Adesivi resistenti a vantaggio dell’ambiente
La linea di adesivi GARANT GreenPlus include frenafiletti per viti, mastici per filetti, mastici per superfici e adesivi per giunzione, la cui formula non è soggetta a obbligo di etichettatura di pericolo. È possibile così ridurre al minimo la percentuale di sostanze pericolose mantenendo la stessa qualità del prodotto.