L’attenzione per la sostenibilità ambientale è diventata una parte essenziale della strategia commerciale di numerose aziende. Grazie ai detergenti industriali GARANT GreenPlus, a base d’acqua ed esenti da obbligo di etichettatura di pericolo, contribuisci a proteggere l’ambiente e le persone, mantieni prestazioni elevate e riduci i costi di smaltimento, movimentazione e stoccaggio.
Detergenti industriali senza etichettatura di pericolo
Con la gamma GARANT GreenPlus porti la sostenibilità in officina. Questi detergenti industriali sono infatti esenti obbligo di etichettatura ai sensi del Regolamento CLP e rappresentano una efficace alternativa alle sostanze pericolose, riducendo l’insorgenza di rischi per la salute e la sicurezza delle persone che li usano tutti i giorni.
Semplifichi i processi e risparmi sui costi di smaltimento, movimentazione e stoccaggio grazie alla riduzione delle sostanze pericolose: nessuna necessità di magazzino o corsi di formazione per sostanze pericolose
I tuoi collaboratori risparmiano tempo e lavorano in modo più rapido e agevole grazie a detergenti potenti, perfettamente combinabili, alternativa ecologica e ottimale ai prodotti tradizionali
Proteggi l’ambiente e tuteli la salute e la sicurezza delle persone che lavorano nella tua azienda, riducendo la necessità di usare misure di protezione complesse ed evitando tempi di inattività
Detergenti senza VOC o a ridotto contenuto di VOC
La Direttiva Europea sui solventi (1999/13/CE) ha l’obiettivo di ridurre notevolmente l’uso dei solventi e l’emissione di composti organici volatili nell’ambiente. I detergenti industriali GARANT GreenPlus sostituiscono i solventi in numerose applicazioni, contribuendo a una drastica riduzione dei VOC e alla creazione di un luogo di lavoro più salubre e sicuro.
Riduzione delle sostanze pericolose
La formula dei prodotti esenti da obbligo di etichettatura rende i processi più semplici ed ecologici. Grazie alla riduzione delle sostanze pericolose: non sono necessari né depositi per sostanze pericolose, né corsi di formazione o la creazione di manuali di istruzioni. Sempre con prestazioni di pulizia paragonabili o addirittura ottimizzate rispetto ai mezzi tradizionali.
Una gamma completa di detergenti industriali sostenibili
I detergenti industriali GARANT GreenPlus sono disponibili in sei varianti, tra sgrassanti, finisher e protettivi, quindi sono in grado di sostituire la maggior parte dei detergenti chimici tradizionali in molte applicazioni. Sono applicati in numerosi settori, inclusa l’industria alimentare in quanto dotati di sigillo NSF e nell’ambito della pulizia industriale dei componenti.
Come scegliere il detergente giusto?
Per scegliere il detergente più adatto ricorda di prestare attenzione ad alcuni aspetti. Chiediti:
- quali impurità devono essere eliminate?
- quali superfici devono essere pulite?
- quali materiali devono essere sgrassati?
- quali dimensioni hanno i pezzi da pulire?
- quale geometria hanno i pezzi da pulire?
Sgrassatore flessibile per rimuovere velocemente oli, emulsioni e grassi. Rimuove lo sporco in modo affidabile su tutti i materiali più comuni.
Arma universale a base acida non soggetta a obbligo di etichetta di pericolo. Rimuove ruggine, calcare e sporco di origine minerale.
Sgrassatore e finisher per oli di lavorazione e anticorrosivi, cere, residui di colla. Ideale prima di verniciare, rivestire, incollare. Forte riduzione dei VOC.
Pulisce, protegge e cura acciaio inossidabile, alluminio, metalli non ferrosi e materie plastiche. Rimuove polvere, impronte digitali e oli, senza aloni.
Estremo potere sgrassante contro tracce di bruciato, grassi speciali, oli, fuliggine, residui di gomma, bitume, cere e paste grazie alla tecnologia ibrida.
Agente distaccante per saldature 2 in 1 con funzione detergente. Impedisce l’adesione delle scorie durante la saldatura MIG / MAG e il taglio laser.
Tre formati, massima convenienza
A seconda dell’applicazione, i detergenti industriali GARANT GreenPlus sono disponibili in confezioni di tre dimensioni: il fusto da 200 litri, la capiente tanica da 20 litri o il pratico nebulizzatore in formato compatto da 0,5 litri.
Ecologico e compatto
Il nebulizzatore compatto da 0,5 L è ideale per l’utilizzo manuale. È riutilizzabile, realizzato al 100% in plastica riciclata e protegge lo strato di ozono grazie all’eliminazione di gas propellenti.
Pratica tanica da 20 L
Il detergente nella tanica da 20 litri è perfettamente indicato per riempire i nebulizzatori. Con il pratico rubinetto di scarico, il rabbocco è ancora più facile e veloce.