distributori automatici dpi
Arredamento industriale e-Procurement

Distributori automatici di DPI e articoli di consumo: come abbattere gli sprechi e ottimizzare le scorte

I distributori automatici di DPI sono uno strumento imprescindibile per le aziende che vogliono abbattere gli sprechi e ridurre i costi di gestione della distribuzione di DPI, utensili e altri articoli di consumo agli operatori nelle linee di produzione. In più si sono rivelati un mezzo essenziale per la distribuzione delle mascherine ai collaboratori durante la pandemia, contribuendo a ridurre i rischi di diffusione del contagio.

Perché scegliere i distributori automatici di DPI?

I distributori automatici di DPI, utensili e altri articoli consentono di ottimizzare le attività dell’ufficio acquisti, riducendo drasticamente i costi di gestione del ciclo dell’ordine, e degli operatori nelle linee di produzione che possono prelevare autonomamente i materiali di cui hanno bisogno evitando tutti i passaggi manuali. Entrambi vengono quindi liberati dallo svolgimento di attività a basso valore aggiunto, potendosi concentrare su quelle più remunerative per l’azienda.

Tutto ciò è possibile grazie a particolari funzionalità di cui i migliori distributori automatici di dpi sono dotati. Tra le più importanti:

  • Riordino automatico dei materiali
  • Disponibilità dei materiali h24
  • Ottimizzazione delle scorte
  • Tracciabilità dei prelievi
  • Controllo completo sull’inventario
  • Riduzione di costi e tempi di gestione
distributore automatico dpi holex24seven

Distributori automatici di DPI: ecco quanto puoi risparmiare

Le aziende che sono passate dalla distribuzione manuale a quella automatica di DPI, utensili e altri articoli di consumo hanno ottenuto fin da subito un notevole di risparmio. È un cambiamento di facile gestione, poiché l’installazione è rapida e veloce, in più viene solitamente bene accolto dagli operatori che vengono sgravati da operazioni ripetitive.

-30% DI CONSUMI DI MATERIALI

-50% DI COSTI DI PROCESSO

100% DI PRELIEVI TRACCIATI

L’innovativo sistema di gestione automatica degli utensili ci ha permesso di incrementare la nostra produttività, grazie alla riduzione dei tempi di reperimento e alla costante disponibilità degli utensili, nonché di aumentare in modo significativo la soddisfazione dei nostri dipendenti
Jovany Krämer, responsabile logistica presso DB Fahrzeuginstandhaltung GmbH

Leggi anche...

Protezione ESD sempre più necessaria, anche nelle officine meccaniche. I consigli dell’esperto

Cristina

Elifriulia e Hoffmann Group: massima efficienza e sicurezza nella manutenzione aeronautica

Cristina

Scarica elettrostatica o ESD: cos’è e perché può essere pericolosa nell’elettronica?

Hoffmann Group Italia