La Fondazione Città della Speranza di Padova è una ONLUS riconosciuta a livello internazionale per l’importante contributo dato fin dal 1994 all’assistenza e alla ricerca scientifica in ambito pediatrico, favorendo lo scambio di conoscenze fra scienziati in un polo dedicato, sempre a stretto contatto con il mondo universitario, clinico e con i maggiori centri di ricerca nel mondo.

L’impegno di Hoffmann Group
Anche Hoffmann Group ha assunto da decenni l’impegno di migliorare la qualità di vita dei bambini in difficoltà attraverso la Hoffmann Group Foundation. Nell’ambito del progetto Orange House a Peißenberg in Germania vengono infatti sviluppate e realizzate attività per bambini e giovani con alle spalle rapporti familiari difficili.

Sulla scia di questo impegno, Hoffmann Italia, da sempre attenta alle realtà locali, ha deciso di donare circa 300 palloni ufficiali dei Campionati Europei di Calcio alla Fondazione Città della Speranza di Padova. Un dono che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica in campo pediatrico, nella speranza di regalare un sorriso ai più piccoli bisognosi di attenzione, cure e assistenza medica.

Hoffmann Italia ha inoltre contribuito come sponsor alla SmileRun, una corsa non competitiva nata a Padova per sostenere le ONLUS del territorio dedicate ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà: Team for Children, L’isola che c’è e ViviAutismo. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone, ha raccolto ben 29.500€.

