illuminazione luoghi di lavoro
Arredamento industriale Webinar

Illuminazione dei luoghi di lavoro: 5 consigli per aumentare la produttività con la luce giusta [webinar gratuito]

L’illuminazione dei luoghi di lavoro ha acquisto un’importanza crescente: non solo in termini di risparmio nella bolletta energetica, ma anche di comfort visivo dell’operatore.

I vantaggi di una corretta illuminazione dei luoghi di lavoro

Come detto, una corretta illuminazione degli ambienti di lavoro contribuisce a un notevole risparmio energetico e aumenta il comfort dell’operatore e, di conseguenza, la sua capacità di operare in modo efficiente e preciso, a tutto vantaggio della produttività.

Per questo, è molto importante scegliere la giusta illuminazione per ogni tipo di banco da lavoro. Come regola base, l’allestimento ideale è una combinazione di luce diretta e indiretta sulla postazione di lavoro.

Meglio un’illuminazione sul braccio di supporto e sotto ai ripiani, laterale o ad asta? Scegliere l’illuminazione giusta fa la differenza sulla qualità del lavoro svolto dall’operatore.

illuminazione banco da lavoro

WEBINAR GRATUITO sull’illuminazione dei luoghi di lavoro

 Mercoledì 20 ottobre 2021 alle 10:00 

Partecipando al live webinar (iscrivendoti puoi rivederlo dopo), scoprirai come illuminare in modo corretto ogni banco e postazione di lavoro e quali sono le lampade più adatte per il controllo qualità. Dopo una breve introduzione teorica sull’illuminazione, gli esperti Hoffmann Group ti offriranno 5 preziosi consigli sulla scelta dell’illuminazione dei luoghi di lavoro, dimostrando gli effetti dell’utilizzo di luci diverse tra loro.

 Argomenti trattati 
  • Illuminazione delle postazioni di lavoro
  • Che cosa sono i LED?
  • Protezione IP
  • Che cosa sono i lumen?
  • CRI e temperatura del colore
  • Dalle lampade UV alle zone atex
illuminazione banco da lavoro

Vuoi già qualche consiglio sulle migliori torce a LED?

Le torce HOLEX combinano la tecnologia LED con un’eccezionale potenza luminosa e una durata di vita praticamente illimitata (circa 100.000 ore). Gli elevati valori di CRI e la temperatura di colore ottimizzata offrono una luce brillante, ma anche naturale, rappresentando la fonte di illuminazione ideale per chi deve lavorare in condizioni di luce scarsa o variabile, come elettricisti, ispettori di qualità e operatori industriali.

illuminazione dei luoghi di lavoro

Leggi anche...

Rheinmetall, processi ancora più lean grazie ai sistemi di distribuzione GARANT Tool24

Cristina

Le tue scale sono professionali? Ecco cosa dice la norma EN 131:1 e 131:2

Cristina

Dalle vending machine all’inventory management: la strategia intelligente che ottimizza la gestione di utensili e attrezzature

Cristina