illuminazione luoghi di lavoro
Arredamento industriale Webinar

Illuminazione dei luoghi di lavoro: 5 consigli per aumentare la produttività con la luce giusta [webinar gratuito]

L’illuminazione dei luoghi di lavoro ha acquisto un’importanza crescente: non solo in termini di risparmio nella bolletta energetica, ma anche di comfort visivo dell’operatore.

I vantaggi di una corretta illuminazione dei luoghi di lavoro

Come detto, una corretta illuminazione degli ambienti di lavoro contribuisce a un notevole risparmio energetico e aumenta il comfort dell’operatore e, di conseguenza, la sua capacità di operare in modo efficiente e preciso, a tutto vantaggio della produttività.

Per questo, è molto importante scegliere la giusta illuminazione per ogni tipo di banco da lavoro. Come regola base, l’allestimento ideale è una combinazione di luce diretta e indiretta sulla postazione di lavoro.

Meglio un’illuminazione sul braccio di supporto e sotto ai ripiani, laterale o ad asta? Scegliere l’illuminazione giusta fa la differenza sulla qualità del lavoro svolto dall’operatore.

illuminazione banco da lavoro

WEBINAR GRATUITO sull’illuminazione dei luoghi di lavoro

 Mercoledì 20 ottobre 2021 alle 10:00 

Partecipando al live webinar (iscrivendoti puoi rivederlo dopo), scoprirai come illuminare in modo corretto ogni banco e postazione di lavoro e quali sono le lampade più adatte per il controllo qualità. Dopo una breve introduzione teorica sull’illuminazione, gli esperti Hoffmann Group ti offriranno 5 preziosi consigli sulla scelta dell’illuminazione dei luoghi di lavoro, dimostrando gli effetti dell’utilizzo di luci diverse tra loro.

 Argomenti trattati 
  • Illuminazione delle postazioni di lavoro
  • Che cosa sono i LED?
  • Protezione IP
  • Che cosa sono i lumen?
  • CRI e temperatura del colore
  • Dalle lampade UV alle zone atex
illuminazione banco da lavoro

Vuoi già qualche consiglio sulle migliori torce a LED?

Le torce HOLEX combinano la tecnologia LED con un’eccezionale potenza luminosa e una durata di vita praticamente illimitata (circa 100.000 ore). Gli elevati valori di CRI e la temperatura di colore ottimizzata offrono una luce brillante, ma anche naturale, rappresentando la fonte di illuminazione ideale per chi deve lavorare in condizioni di luce scarsa o variabile, come elettricisti, ispettori di qualità e operatori industriali.

illuminazione dei luoghi di lavoro

Leggi anche...

Inserti auricolari su misura e nuove soluzioni per la protezione dell’udito [WEBINAR GRATUITO]

Cristina

Pannelli officina portautensili: come combinare pareti e pannelli forati in modo intelligente

Cristina

Scarica elettrostatica o ESD: cos’è e perché può essere pericolosa nell’elettronica?

Hoffmann Group Italia