intimo termico migliore maglie pantaloni
SICUREZZA E DPI

Intimo termico: caldi e asciutti anche nelle condizioni più estreme. I migliori prodotti per il tuo lavoro

L’intimo termico è un capo di abbigliamento essenziale durante le stagioni più fredde. Sotto-maglie e sotto-pantaloni termici consentono di rimanere sempre caldi e asciutti, nonostante le temperature rigide. L’intimo termico, già utilizzato moltissimo negli sport invernali, è altrettanto funzionale quando dobbiamo lavorare a basse temperature: l’esposizione prolungata al freddo naturale o artificiale, come all’interno di magazzini o di celle frigorifere, può infatti compromettere la nostra salute e le nostre prestazioni.

Intimo termico:
quando indossarlo al lavoro?

Consigliamo di indossare sempre l’intimo termico in caso di esposizione al freddo oppure di permanenza prolungata all’interno di ambienti freddi. Lavorare a basse temperature aumenta infatti i pericoli per la salute e la sicurezza, poiché il freddo può causare:

  • affaticamento più rapido
  • perdita della libertà di movimento
  • intorpidimento 
  • congelamento

Lavorare percependo continuamente una fastidiosa sensazione di freddo abbassa la qualità della nostra vita e delle nostre prestazioni, esponendoci a rischi facilmente evitabili con l’intimo funzionale.

Lista prodotti >

intimo termico uomo

Il migliore intimo termico per lavorare a basse temperature

In commercio sono disponibili molti capi di biancheria intima da indossare durante la stagione invernale, ma qual è il migliore intimo termico? Per scegliere i capi più performanti, suggeriamo di fare attenzione alla loro composizione e lavorazione. Per offrire il massimo del comfort, oltre a donare una gradevole sensazione di caldo, l’intimo termico deve infatti mantenere il corpo asciutto, evitando il ristagno dell’umidità. Gli esperti di Hoffmann Group hanno selezionato le proposte migliori, pensate appositamente per offrire una sensazione di comfort assoluto anche in caso di sforzi fisici.

Intimo termico da uomo

Nella linea da uomo, sono disponibili sia i completi sia sotto-maglie e sotto-pantaloni che possono essere acquistati singolarmente in poliestere, lana merino o polipropilene.

COMPLETI ECONOMICI

Completi in 100% poliestere, materiale leggero che mantiene il corpo caldo nelle giornate più fredde, ideali in caso di temperature comprese tra -10°C e +10°C.

INTIMO 100% MERINO

Intimo in lana merino 100% perfetto tra i -5°C e -30°C. Ottimo isolamento termico, evacuazione dell’umidità elevata e zone isolate su schiena, spalle, braccia, glutei e fianchi per evitare che il freddo penetri rapidamente.

INTIMO ULTRA ASCIUTTO

Intimo funzionale con tecnologia Lifa®, in grado di rimuovere efficacemente l’umidità dalla pelle. Ideale per lavori intensivi a temperature tra 0°C e +20°C. Senza cuciture laterali e sulle spalle per un comfort maggiore.

Intimo termico da donna

Nella linea di biancheria termica da donna, sono disponibili sotto-maglie e sotto-pantaloni isolanti in 100% lana merino, ideali con temperature tra i -5 °C e -30°C.

Leggi anche...

APVR: a cosa serve e come funziona il Fit Test dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie

Cristina

Ecologia industriale e sicurezza su misura protagoniste al Safety Tour di Hoffmann Group

Cristina

Revisione dei DPI anticaduta: con il servizio di Hoffmann Group DPI a norma in tempi brevi

Cristina