Dal 23 al 25 novembre 2021 si tiene a Bologna Fiere la 19° edizione di MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera in Italia. Sarà presente anche Hoffmann Group (Padiglione 19, Stand A20) per presentare alle aziende le più importanti innovazioni nei settori della robotica, automazione e digitalizzazione. Grazie ai nostri consulenti, capirai quanto è semplice innovare con Hoffmann Group.

Automazione, robotica, digitalizzazione

Presenteremo anche Connected Manufacturing, l’innovativo software per digitalizzare i processi di produzione. La comunicazione con tutti i sistemi di produzione garantisce l’interconnessione ottimale tra i mezzi di produzione, i materiali e i prodotti, consentendo di evitare errori e di migliorare la pianificazione e lo sfruttamento degli utensili.
Altra importante innovazione sono gli innovativi Hoffmann Connected Tools (HCT), ossia gli utensili Bluetooth che consentono di trasmettere velocemente i dati senza cavi, garantendo massima precisione e velocizzando le operazioni di controllo qualità. Con questi utensili è possibile rilevare i dati di misura in modo puntuale e trasmettere il certificato di collaudo a un PC, tablet o smartphone via Bluetooth, assicurando precisione, libertà di movimento e risparmio di tempo.

