La giacca invernale da lavoro è un capo di abbigliamento essenziale per rimanere protetti, caldi e asciutti anche in caso di umidità, freddo e vento. L’esposizione alle intemperie e a temperature naturali o artificiali molto rigide, oltre a darci una fastidiosa sensazione di freddo, può mettere a rischio la nostra sicurezza e salute. Affaticamento rapido, libertà di movimento ridotta, intorpidimento possono causare incidenti che possiamo facilmente evitare con il giusto abbigliamento da lavoro invernale.
Giacca invernale da lavoro: i modelli più confortevoli
Uno dei migliori modelli per la protezione dal freddo è la giacca termica GARANT. Di altissima qualità e con imbottitura riscaldante, è realizzata con tessuto traspirante TRIACTIVE®PRO ed è impermeabile fino a una colonna d’acqua di 5 mila mm.





Giacca invernale da lavoro 3 in 1
Un altro modello molto gettonato è la giacca termica 3 in 1 di HOLEX. La giacca è infatti composta da due capi che possono essere indossati singolarmente oppure combinati insieme con il comodo sistema zip-in: una giacca loft riscaldante e una giacca in softshell antivento e impermeabile. Una soluzione flessibile e vantaggiosa poiché con una piccola spesa si hanno addirittura 3 giacche: un piumino, un impermeabile e una vera e propria giacca invernale.





Giacca impermeabile da lavoro combi
Un altro modello da valutare, soprattutto in caso di climi umidi e piovosi, è la giacca impermeabile da lavoro active di GARANT. Questa, giacca, infatti, consente di rimanere asciutti grazie alla parte esterna in laminato a 2,5 strati e alle cuciture sigillate, risultando traspirante, antivento e antipioggia.
Giacca antipioggia o riscaldante? Usale entrambe, senza rinunce
Inoltre, grazie al pratico sistema zip-in, puoi trasformarla in una giacca isolante riscaldante o in una giacca anti-intemperie a seconda delle necessità, abbinandola a una giacca loft o in pile pesante per ottenere una calda giacca combi.
Se stai cercando solo una giacca antipioggia da lavoro, la soluzione giusta è nella linea di abbigliamento da lavoro invernale di HOLEX. Particolarmente apprezzata da chi lavora all’esterno per ripararsi dalle intemperie è la giacca in tessuto PU antivento e idrorepellente, che puoi abbinare anche ai pantaloni coordinati.

Giacche in softshell da lavoro
Quando l’imperativo è l’isolamento e l’esigenza è di restare caldi e asciutti nonostante le condizioni invernali, il capo da indossare è senza dubbio la giacca in softshell. Adatta alle mezze stagioni o per lavori esterni che richiedono un notevole sforzo fisico, viene spesso portata anche d’inverno, come ulteriore protezione negli ambienti interni più freddi.
In questa rassegna delle giacche invernali da lavoro, proponiamo i due modelli in softshell più apprezzati dai lavoratori per qualità dei materiali, praticità e indossabilità. Non solo, tutte le giacche dei brand GARANT e HOLEX, oltre a integrare dettagli tecnici pensati per l’ambito professionale, hanno un design molto curato e moderno, per cui le puoi indossare per restare al caldo anche nel tempo libero.


Hai l’intimo termico adatto?
Per mantenere il corpo caldo e asciutto in ogni condizione, anche in caso di temperature molto rigide, oltre alle giacche da lavoro invernali, suggeriamo di indossare l’intimo termico, ossia sotto-maglie e pantaloni, in poliestere o lana merino, che contribuiscono a creare un’ulteriore barriera protettiva, preservando la nostra salute e sicurezza sul lavoro.