Stai cercando termoformati vuoti per utensili, carrelli e cassettiere? Hoffmann Group, nel catalogo dedicato all’arredamento industriale, propone un’ampia selezione di espansi sagomati, fondamentali per semplificare e rendere più efficiente l’operatività in produzione, in laboratorio o in officina, mantenendo in ordine gli strumenti di lavoro usati abitualmente.
I vantaggi dei termoformati per utensili
L’opportunità di tenere in ordine gli utensili di lavoro è uno dei principali vantaggi di impiegare termoformati vuoti per utensili, ma in realtà sono molto più numerosi i benefici di questi accessori indispensabili in ogni postazione di lavoro (qui alcuni consigli su come renderla efficiente con il metodo delle 5S):
Troverai l’utensile che ti serve in pochi istanti, poiché viene contrassegnato in modo chiaro e preciso e collocato in un posto ben definito
Avendo sempre tutti gli utensili sott’occhio eviterai di acquistare dei doppioni e capirai subito quali utensili sostituire perché obsoleti o difettosi
Allestire cassettiere e carrelli sarà molto più semplice. In più, i neoassunti capiranno molto prima come lavorare nella postazione di lavoro
Troverai l’utensile che ti serve in pochi istanti, poiché viene contrassegnato in modo chiaro e preciso e collocato in un posto ben definito
Caratteristiche dei termoformati portautensili
Scegliere bene i termoformati vuoti per utensili può fare la differenza nel rendere ordinata la postazione di lavoro. In ambito industriale, è importante che gli inserti portautensili soddisfino date caratteristiche, vengano essi inseriti in carrelli, cassettiere o banchi da lavoro. Di seguito le qualità da valutare, tutte già integrate negli inserti porta utensili e attrezzi di Hoffmann Group.

I termoformati vuoti per utensili sono realizzati in schiuma polietilenica di alta qualità (PE), la quale viene espansa senza l’utilizzo di agenti schiumogeni chimici, ma solamente CO2. È molto leggera, a pori fini, resiste ad acqua e olio, dura a lungo.
Affinché i termoformati portautensili svolgano al meglio la loro funzione, essi devono essere composti da uno strato superiore in antracite e da un colore sottostante contrastante capace dai far saltare all’occhio in pochi istanti gli utensili mancanti o in uso.
Basta lavare i termoformati con un sapone neutro e una spazzola morbida, sciacquarli e lasciarli asciugare.

Sono disponibili speciali espansi con proprietà antistatiche (ESD) che consentono di organizzare gli utensili utilizzati per lavorare con componenti sensibili.
In quali arredi industriali inserire i termoformati?
I termoformati vuoti per utensili sono davvero utili in ogni postazione di lavoro. Nell’arredamento industriale, essi vengono utilizzati moltissimo per ottimizzare lo spazio e vengono inseriti in carrelli, cassettiere, banchi da lavoro e shadow boards.

Carrelli portautensili

Cassettiere per utensili

Banchi da lavoro
Termoformati portautensili standard o su misura?
Esistono numerosi termoformati portautensili vuoti, con misure standard, che è possibile assortire con gli utensili necessari alla postazione da lavoro. Hoffmann Group ha fatto un passo in avanti, offrendo ai propri clienti la possibilità di configurare online i termoformati per utensili, consentendo un’elevata personalizzazione degli espansi sagomati.
Il configuratore online eForm consente di progettate gli inserti portautensili in modo semplice, intuitivo e chiaro, anche in piccole quantità o come pezzi singoli.
Il configuratore consente di decidere in quale posizione collocare l’utensile e di avere una visione d’insieme, già in fase di progettazione, dell’inserto con e senza utensili inseriti.
In fase di creazione è possibile selezionare, inserire e posizionare più di 47.000 forme di utensili o profili utensili di Hoffmann Group e 3.000 profili Stahlwille.>

