chiave dinamometrica torsiometrica digitale GARANT HCT
Metrologia

Chiave dinamometrica/torsiometrica digitale GARANT HCT: comodità assoluta con la trasmissione dei dati via Bluetooth

Fiore all’occhiello della famiglia HCT (Hoffmann Group Connected Tools) – l’innovativa gamma di dispositivi con Bluetooth per misurazioni più facili, precise e sicure – è la chiave dinamometrica/torsiometrica digitale GARANT HCT. Oltre ad aver ottenuto l’ambito premio internazionale iF Design Award nel 2021, lo strumento incorpora caratteristiche innovative focalizzate sulle specifiche esigenze dell’utilizzatore finale, a partire da tutte le funzioni di base in dotazione alla facilità d’impiego.

Trasmissione dei dati ancora più performante con il Bluetooth 5.0

A rendere ancora più performante la famiglia di strumenti di misurazione HCT di GARANT è la tecnologia Bluetooth 5.0:

  • portata fino a 50 metri in campo libero
  • consumo della batteria ridotto del 40%
  • maggiore stabilità del segnale
strumenti di misurazione bluetooth 5.0

Chiave dinamometrica/torsiometrica digitale GARANT HCT

Uno dei motivi che fanno della chiave dinamometrica/torsiometrica digitale GARANT HCT un prodotto molto apprezzato è, senza dubbi, la possibilità di trasmettere i dati via Bluetooth. Premendo un solo tasto è, infatti, possibile trasmettere il risultato della misurazione direttamente all’applicazione del PC o dello smartphone, senza utilizzare alcuna chiavetta. Va da sé che l’assenza di fastidiosi cavi consente una maggiore libertà di movimento, senza vincolare a una determinata postazione, poiché le misurazioni possono essere eseguite direttamente sulla macchina. In più, anche la trasmissione dei dati è sicura, senza eventuali errori di lettura di o trasmissione.

migliore chiave dinamometrica

Come trasferire i dati via Bluetooth 5.0?

Per trasmettere i dati via Bluetooth è sufficiente scaricare l’App HCT dedicata, associare la chiave dinamometrica/torsiometrica digitale al dispositivo (PC, tablet o smartphone) e premere semplicemente un pulsante presente sull’utensile per trasferire i dati via Bluetooth. I dati della misurazione vengono trasferiti direttamente su file Excel o Word e possono essere esportati e inviati in formato csv.

I vantaggi della chiave dinamometrica/torsiometrica digitale GARANT HCT

UTILIZZO INTUITIVO

Uno dei vari obiettivi in fase di sviluppo dello strumento di misurazione è stato quello di creare un menù chiaro, efficace e intuitivo. La coppia o l’angolo di rotazione raggiunto vengono visualizzati nella schermata principale e viene eseguita una valutazione del serraggio per mezzo di un segnale cromatico giallo, verde o rosso. I pulsanti presenti sulla chiave permettono inoltre una navigazione intuitiva del menù.

chiave dinamometrica digitale GARANT HCT

IMPIEGO VERSATILE

Un altro plus di questo strumento è la possibilità di scegliere tra cinque modalità: coppia di visualizzazione, coppia di attivazione, angolo di rotazione di attivazione, coppia di attivazione con monitoraggio dell’angolo di rotazione e angolo di rotazione di attivazione con monitoraggio. Con il monitoraggio, è possibile garantire una maggiore sicurezza dei processi.

LAVORAZIONE SICURA

Se si preferiscono serraggi sempre identici, è molto utile impostarli e memorizzarli sulla chiave dinamometrica come caso di avvitatura. In questo modo è possibile richiamare rapidamente i dati di avvitamento nominali e utilizzarli per il serraggio successivo. Qualora in un unico processo di lavoro vengono serrati diversi collegamenti a vite, si può impostarli come casi di avvitatura e accorparli in un unico ciclo.

VALUTAZIONE SICURA

Grazie all’ampio spazio di memoria per i serraggi valutati, è possibile memorizzare e richiamare in totale ben 1.000 voci. Nel caso venisse raggiunto questo limite, vengono sovrascritte progressivamente quelle più desuete. I dati di misurazione possono comunque essere esportati via Bluetooth o cavo USB.

Leggi anche...

Comparatore digitale HCT GARANT: trasmissione dei dati via Bluetooth 5.0 ancora più precisa

Cristina

Nuovo videoendoscopio HOLEX: grande display per ispezioni perfette dei punti di difficile accesso

Cristina

Comparatore digitale: Garant o Holex? È sempre la scelta giusta per misurare con precisione!

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.