Misuratore di altezza digitale GARANT
Metrologia

Misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1: nuovo, potente, ergonomico e facile da usare

Calcolare distanze e simmetrie, misurare l’ortogonalità e rettilineità e impostare punti zero sui pezzi oggi è ancora più semplice e rapido grazie al nuovo misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1, presentato da Hoffmann Group nel catalogo 2023/2024.

Misuratore di altezza digitale GARANT

Il misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1 funziona in modo semplice tramite touchscreen con icone intuitive, comprensibili a livello internazionale, e rotellina. Non solo, i rapporti di misura vengono emessi in PDF o come CSV e i risultati possono essere trasferiti a un PC o a una stampante via cavo USB o Bluetooth. Il dispositivo raggiunge un’eccellente precisione di misura e affidabilità in campi di misura di 350 o 600mm grazie al suo sistema di misura ottico incrementale. La programmazione drag and drop e l’ elaborazione rapida dei dati di misura ne fanno un sistema potente per il controllo qualità.

La misurazione dell’altezza che si spiega da sola

Il dispositivo convince anche per la facilità d’uso: il display touch da 10 pollici girevole e/o inclinabile può essere orientato in modo ergonomico, in base alle condizioni di luce correnti, e guida l’utente in modo intuitivo tramite il menu con icone auto esplicative disponibili in varie lingue.

Display Misuratore di altezza GARANT
Display orientabile Misuratore di altezza GARANT
Misuratore di altezza digitale
  • La slitta di misurazione motorizzata rende inoltre molto facile e veloce l’esecuzione delle misure: la slitta può essere posizionata e la misurazione avviata con la rotella
  • Il sistema di cuscinetti d’aria integrato consente un movimento facile e privo di scosse
  • Grazie alle maniglie su entrambi i lati con pulsanti di comando integrati per i cuscinetti d’aria è possibile spostare il dispositivo in modo preciso e senza sforzo sulla piastra di misurazione.

Dotato di batteria agli ioni di litio, può essere utilizzato anche senza collegamento diretto alla rete elettrica. Nelle pause di misurazione, il dispositivo passa in automatico alla modalità di risparmio energetico senza perdere alcun valore misurato. Infine, la compensazione della temperatura avviene tramite un sensore interno.

Il misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1 è disponibile in due versioni per campi di misura di 350 o 600 millimetri con una forza di misura di 1 ± 0,2 N.

Leggi anche...

Taratura strumenti di misura: ogni quanto e in quale laboratorio conviene eseguirla?

Cristina

Taratura strumenti di misura: perché e come effettuare la ritaratura periodica e quali sono i vantaggi di uno strumento tarato?

Cristina

Torsiometro digitale GARANT HCT: funzioni avanzate e combinazione perfetta con le chiavi dinamometriche HCT

Cristina