I guanti termici da lavoro sono un dispositivo fondamentale per la protezione dal freddo. In inverno, per chi lavoro all’esterno o, durante tutto l’anno, per chi lavora in ambienti freddi, consentono di proteggere le mani dando comunque libertà di movimento a chi li indossa. In questo articolo, vi presentiamo i migliori guanti da lavoro antifreddo presenti nel catalogo di Hoffmann Group, selezionati tra i migliori brand sul mercato.
Guanti termici da lavoro, i requisiti della norma EN 511

I guanti da lavoro antifreddo sono trattati dalla norma EN 511:2006, la quale ne chiarisce i requisiti di protezione contro il freddo. Il livello di prestazione del guanto è indicato da un codice a 3 cifre posto sotto il pittogramma relativo alla protezione delle mani dal freddo trasmesso per convezione (senza contatto con la fonte a bassa temperatura), da quello trasmesso per conduzione (contatto con un oggetto freddo) e l’impermeabilità all’acqua.
I migliori modelli di guanti da lavoro antifreddo
In commercio sono presenti talmente tanti guanti da lavoro invernali o antifreddo, che a volte risulta difficile scegliere il modello più adatto alle proprie specifiche esigenze. Per questo, meglio affidarsi alle competenze dei product manager di Hoffmann Group che hanno selezionato i migliori modelli dei brand: ejendals, ansell, uvex, nitras e ASATEX. Vediamoli nel dettaglio.
Guanti da lavoro antifreddo in pelle caprina pieno fiore e nylon. Molto robusti grazie agli elementi di rinforzo sulle dita, ideali per lavori di precisione grazie alla straordinaria sensibilità tattile.
Guanti di protezione dal freddo in cuoio pieno fiore con fodera e dorso antivento impermeabile. Proteggono molto bene grazie al polsino extra-lungo che offre un elevato isolamento termico.
Guanti in pelle sintetica, impermeabili e foderati, ideali per svolgere attività di precisione in ambienti freddi e umidi. Consigliamo una taglia in più rispetto a quella usata di solito.
Guanti da lavoro invernali rivestiti
Oltre ai guanti termici da lavoro di ejendals di cui abbiamo parlato sopra, i tecnici di Hoffmann Group hanno scelto altri modelli di guanti rivestiti dei migliori brand tra cui puoi scegliere per proteggere le tue mani.
Guanto uvex in acrilico e tessuto di cotone riccio. Con dorso interamente rivestito per una migliore protezione contro l’umidità e rivestimento in PVC per una presa ottimale.
Guanto senza cuciture con rivestimento in lattice ruvido per una presa eccezionale in presenza di componenti oleosi. Buona visibilità grazie al materiali di supporto giallo neon.
Guanto termico ASATEX con fodera acrilica molto calda e confortevole. Massima presa sul bagnato e resistente a oli e grassi grazie al rivestimento in vinile HPT.
Hai proprio tutto per proteggerti dal freddo?
In caso di temperature rigide, oltre alle mani, è bene proteggere tutto il corpo onde evitare rischi alla propria sicurezza e salute. Per mantenerlo caldo e asciutto in ogni condizione, oltre alle giacche da lavoro invernali, suggeriamo di indossare l’intimo termico per creare un’ulteriore barriera protettiva contro il freddo.