giacca invernale da lavoro
SICUREZZA E DPI

Giacca invernale da lavoro: caldo e riparato con i migliori modelli contro pioggia, vento e freddo

La giacca invernale da lavoro è un capo di abbigliamento essenziale per rimanere protetti, caldi e asciutti anche in caso di umidità, freddo e vento. L’esposizione alle intemperie e a temperature naturali o artificiali molto rigide, oltre a darci una fastidiosa sensazione di freddo, può mettere a rischio la nostra sicurezza e salute. Affaticamento rapido, libertà di movimento ridotta, intorpidimento possono causare incidenti che possiamo facilmente evitare con il giusto abbigliamento da lavoro invernale.

Giacca invernale da lavoro: i modelli più confortevoli

Uno dei migliori modelli per la protezione dal freddo è la giacca termica GARANT. Di altissima qualità e con imbottitura riscaldante, è realizzata con tessuto traspirante TRIACTIVE®PRO ed è impermeabile fino a una colonna d’acqua di 5 mila mm.

  • chiusura lampo anteriore a due vie
  • patella antivento e protezione per il mento
  • cappuccio foderato rimovibile
  • tasche esterne con chiusura lampo
  • polsini elastici in gomma e passanti per il pollice
  • tasca interna per lettore MP3

Giacca invernale da lavoro 3 in 1

Un altro modello molto gettonato è la giacca termica 3 in 1 di HOLEX. La giacca è infatti composta da due capi che possono essere indossati singolarmente oppure combinati insieme con il comodo sistema zip-in: una giacca loft riscaldante e una giacca in softshell antivento e impermeabile. Una soluzione flessibile e vantaggiosa poiché con una piccola spesa si hanno addirittura 3 giacche: un piumino, un impermeabile e una vera e propria giacca invernale.

giacca impermeabile da lavoro
  • cappuccio rimovibile
  • robusta chiusura lampo anteriore a una via
  • tasca pettorale con chiusura lampo
  • due tasche laterali con chiusura lampo
  • polsini regolabili con chiusura a strappo
  • dettagli riflettenti su petto e dorso
  • antivento e antipioggia

Giacca impermeabile da lavoro combi

Un altro modello da valutare, soprattutto in caso di climi umidi e piovosi, è la giacca impermeabile da lavoro active di GARANT. Questa, giacca, infatti, consente di rimanere asciutti grazie alla parte esterna in laminato a 2,5 strati e alle cuciture sigillate, risultando traspirante, antivento e antipioggia.

Giacca antipioggia o riscaldante? Usale entrambe, senza rinunce

Inoltre, grazie al pratico sistema zip-in, puoi trasformarla in una giacca isolante riscaldante o in una giacca anti-intemperie a seconda delle necessità, abbinandola a una giacca loft o in pile pesante per ottenere una calda giacca combi.

Giacca in pile pesante

giacca impermeabile da lavoro garant

Giacca active

Giacca loft

Se stai cercando solo una giacca antipioggia da lavoro, la soluzione giusta è nella linea di abbigliamento da lavoro invernale di HOLEX. Particolarmente apprezzata da chi lavora all’esterno per ripararsi dalle intemperie è la giacca in tessuto PU antivento e idrorepellente, che puoi abbinare anche ai pantaloni coordinati.

giacca antipioggia da lavoro
  • cappuccio regolabile con cordoncino
  • chiusura lampo anteriore
  • due tasche diagonali con patella
  • orlo con cordoncino
  • polsini con chiusura a strappo

Giacche in softshell da lavoro

Quando l’imperativo è l’isolamento e l’esigenza è di restare caldi e asciutti nonostante le condizioni invernali, il capo da indossare è senza dubbio la giacca in softshell. Adatta alle mezze stagioni o per lavori esterni che richiedono un notevole sforzo fisico, viene spesso portata anche d’inverno, come ulteriore protezione negli ambienti interni più freddi.

In questa rassegna delle giacche invernali da lavoro, proponiamo i due modelli in softshell più apprezzati dai lavoratori per qualità dei materiali, praticità e indossabilità. Non solo, tutte le giacche dei brand GARANT e HOLEX, oltre a integrare dettagli tecnici pensati per l’ambito professionale, hanno un design molto curato e moderno, per cui le puoi indossare per restare al caldo anche nel tempo libero.

giacca softshell da lavoro

Giacca in softshell GARANT di alta qualità in laminato in 3 strati traspirante, idrorepellente e antivento con tecnologia TRIACTIVE® PRO. Dona massima libertà di movimento grazie al materiale stretch estensibile e una piacevole sensazione di calore grazie al lato interno foderato con pile leggero.

giacca softshell da lavoro holex

Giacca in softshell HOLEX antivento e idrorepellente (colonna d’acqua fino a 8.000 mm). Gli elementi riflettenti posti sul lato anteriore e posteriore danno una maggiore visibilità e la parte posteriore allungata mantiene calda l’area dei reni nei lavori in ginocchio.

Hai l’intimo termico adatto?

Per mantenere il corpo caldo e asciutto in ogni condizione, anche in caso di temperature molto rigide, oltre alle giacche da lavoro invernali, suggeriamo di indossare l’intimo termico, ossia sotto-maglie e pantaloni, in poliestere o lana merino, che contribuiscono a creare un’ulteriore barriera protettiva, preservando la nostra salute e sicurezza sul lavoro.

Leggi anche...

Occhiali antinfortunistici Uvex I-Range Planet: riciclati e bioprodotti, proteggono occhi e ambiente

Cristina

Tips and tricks: come scegliere i guanti di protezione corretti ottimizzando tempi e costi

Cristina

Guanti termici da lavoro: i migliori guanti invernali antifreddo per proteggere le tue mani

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.