sistema di serraggio con punto zero
Asportazione truciolo

Sistema di serraggio con punto zero GARANT ZeroClamp: ora ancora più potente

Il sistema di serraggio con punto zero GARANT ZeroClamp è rapido e preciso e oggi ancora più potente con la nuova unità di serraggio autobloccante. In continua evoluzione, è stato scelto da migliaia di aziende: sono oltre 75.000 le unità di serraggio già usate da chi ha deciso di risparmiare tempo e denaro.

Perché scegliere un sistema di serraggio con punto zero?

Con il sistema di serraggio con punto zero GARANT ZeroClamp ottieni serraggi efficienti e precisi, oltre che un notevole risparmio di tempo, riducendo fino al 90% i tempi di allestimento e sostituzione. Ne consegue anche un incremento della produttività fino al 70% e un risparmio sui costi di eventuali altri acquisti, grazie all’ottimizzazione dell’uso della macchina.

Incremento della produttività fino al 70%

Risparmio dei costi per ulteriori acquisti

Riduzione dei tempi fino al 90%

Facilità di montaggio, elevata flessibilità e grande versatilità sono solo alcuni dei punti di forza del sistema di serraggio con punto zero GARANT ZeroClamp. Oltre al risparmio di tempo e risorse, il sistema garantisce la precisione di ripetizione, fornendo punti di serraggio puliti e una produzione efficiente.

Rispetto a un sistema di serraggio tradizionale, riduci i tempi di pulizia del banco macchina. Soprattutto non devi più preoccuparti di allineare la morsa con le cave del banco, di bloccarla con le viti e di determinare il punto zero. Scopri i vantaggi che ha ottenuto anche l’Officina Meccanica Somaruga > 

GARANT ZeroClamp: termosimmetria e precisione assolute

Con il sistema di serraggio GARANT ZeroClamp, la dilatazione termica viene compensata agendo sempre in relazione all’asse centrale della piastra, rendendo necessario un solo tipo di codolo di serraggio. Così puoi disporre i punti di serraggio con grande libertà, manovrandoli facilmente in tutte le fasi di produzione.

sistema di serraggio con punto zero

TERMOSIMMETRIA

Punto zero assoluto
Compensazione della dilatazione termica sempre al centro

Compensazione degli errori di interasse
Fino a ± 0,05 mm per serraggio: punto zero fisso al centro del tavolo

MASSIMA PRECISIONE

Cono di precisione
Al momento dell’inserimento, il cono a molla dell’attacco viene leggermente aperto fino alla battuta in piano

Principio HSK
Funzione come utensili con coni HSK. Libertà di gioco radiale e battuta in piano assiale con precisione di ripetibilità < 2,5 µm

STRAORDINARIAMENTE SEMPLICE

Solo un tipo di codolo
Nessun codolo flottate, libero e fisso

Potenza
12,5 kN fino a 40 kN

Raccordo pneumatico
Necessari solo 5,5 bar per aprire le unità di serraggio

Nuova unità di serraggio autobloccante

Un pistone ad azionamento con aria compressa permette il movimento orizzontale di apertura di un cursore che consente l’inserimento o lo sfilamento del codolo di serraggio. Al rilascio dell’aria, quattrodici molle elastiche spingono il pistone nella posizione iniziale e il cursore agisce in chiusura sul codolo, bloccando automaticamente il codolo e l’attrezzatura montata sul sistema di serraggio con punto zero GARANT ZeroClamp.

30% in più della forza/compensazione assiale. Avanzamento lineare dei corsoi

Funzione di soffiaggio, turbo e indicazione di posizionamento dei cursori di serraggio

Compatibile anche con unità di serraggio e codoli di serraggio standard ZeroClamp

Leggi anche...

Morse autocentranti GARANT Xtric: lo speciale sistema di serraggio per cambiare le ganasce in 8 secondi, anche in formato 125L e 125XL

Cristina

Fresa per alluminio GARANT Master Alu: superfinitura con bassi avanzamenti

Cristina

Produzione sostenibile: in arrivo gli utensili da taglio a ridotto impatto ambientale GARANT GreenPlus

Cristina