cacciavite elettronico GARANT HCT bluetooth
Notizie

Cacciavite elettronico GARANT HCT: Red Dot Award 2025 per connettività, precisione e design

Il cacciavite elettronico GARANT HCT si è aggiudicato il Red Dot Award: Product Design 2025, affermandosi tra i prodotti più innovativi dell’anno nella categoria Strumenti. Il riconoscimento, tra i più prestigiosi a livello internazionale nel campo del design industriale, è stato assegnato da una giuria composta da 43 esperti di 21 Paesi, che ha valutato candidature provenienti da oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Cacciavite Elettronico GARANT HCT

Progettato da GARANT, marchio di eccellenza di Hoffmann Group, il cacciavite elettronico HCT ha convinto per il design e la vocazione tecnologica. Tra i punti di forza:

  • l’ergonomia evoluta dell’impugnatura
  • la leggerezza dello strumento
  • il display a colori ruotabile a 360 gradi.

L’esperienza utente è ulteriormente valorizzata grazie al sistema di feedback multisensoriale: segnali visivi, acustici e tattili – tra cui un anello LED e la vibrazione dell’impugnatura – agevolano l’uso del giraviti anche nelle situazioni operative più complesse.

Connettività Bluetooth

Un altro plus del cacciavite elettronico GARANT HCT è rappresentato dalla connettività integrata. Infatti, il dispositivo è dotato di tecnologia Bluetooth®[1] e si inserisce nella piattaforma HCT – Hoffmann Group Connected Tools – pensata per digitalizzare e semplificare i processi di misura.

Hoffmann Group Connected Tools HCT

I dati rilevati vengono infatti trasmessi in automatico a smartphone, tablet o computer, eliminando gli errori del trasferimento manuale e velocizzando la documentazione dei fissaggi. L’architettura digitale del sistema permette inoltre il collegamento con altri prodotti HCT, caratterizzati un design UX standardizzato.

Con questo nuovo traguardo, i prodotti GARANT raggiungono oltre 60 premi internazionali negli ultimi anni, confermando l’impegno costante del brand nella combinazione tra funzionalità, precisione tecnica e qualità estetica.

[1] Il marchio e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi uso di tali marchi da parte di Hoffmann Supply Chain GmbH & Co. KG è concesso in licenza. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Leggi anche...

Hoffmann Group Academy: ecco la nuova piattaforma dedicata ai corsi di formazione per operatori CNC, metrologi e buyers

Cristina

Ecologia industriale e sicurezza su misura protagoniste al Safety Tour di Hoffmann Group

Cristina

Come massimizzare la produttività in un mercato sfidante: la strategia integrata di Hoffmann Group

Cristina