La famiglia di inserti per la tornitura degli acciai GARANT HB70 è stata sviluppata per la lavorazione di tutti i comuni materiali in acciaio ed è dotata di caratteristiche calibrate sulle diverse condizioni di lavorazione e taglio. Di recente, è stata ulteriormente ampliata con una seconda generazione di inserti per tornitura degli acciai, che offre eccezionale resistenza all’usura, affilatura dei taglienti e tenacità.
Inserti per la tornitura degli acciai: più stabilità e durata
Grazie a un substrato a grana fine, un nuovissimo rivestimento CVD in TiCN e Al2O3 e uno strato intermedio ottimizzato, la serie di inserti per tornitura GARANT HB70 offre maggiore stabilità, durata e performance, rappresentando proprio ciò che serve quando la produzione non può fermarsi. Vai ai prodotti >

Tre caratteristiche rendono la nuova serie di inserti GARANT HB70 ottimale per la lavorazione degli acciai:
Rivestimento Al₂O₃ testurizzato
Rivestimento superficiale CVD resistente a usura e calore con orientamento cristallino controllato per valori di durezza massimi ed elevati valori di tenacità del substrato in metallo duro per evitare scheggiature.
Strato intermedio ottimizzato
La seconda caratteristica riguardalo speciale strato legante tra TiCN e Al2O3 che garantisce una maggiore durata e adesione tra loro.
Controllo delle tensioni nel CVD
Speciale trattamento superficiale che riduce le tensioni interne nel rivestimento CVD, impedendo quindi la propagazione delle cricche che si formano durante la lavorazione instabile, con meno micro-fratture e una vita utile dell’utensile più lunga.
Queste innovazioni sono alla base delle tre nuove serie di inserti HB70, che si adattano perfettamente alle diverse esigenze della lavorazione dell’acciaio:
- GARANT HB7010-2: resistenza ad alte temperature e alte velocità
- GARANT HB7020-2: uso universale con un profilo di proprietà bilanciato
- GARANT HB7035-2: per taglio fortemente interrotto e condizioni instabili.
Con i nuovi inserti della famiglia GARANT HB70, Hoffmann Group amplia ancora la competenza nel settore della tornitura per la massima produttività nella produzione industriale.

