barra di alesatura GARANT Master Mute
Asportazione truciolo

Barra di alesatura antivibrante GARANT Master Mute: meno vibrazioni anche per i diametri più piccoli

Nella linea di utensili per tornitura di Hoffmann Group, vi è anche la barra di alesatura antivibrante GARANT Master Mute, progettata per ridurre le vibrazioni anche nella lavorazione di diametri più piccoli. L’utensile –  parte della gamma GARANT Master lanciata nel 2015 per soddisfare le esigenze di eccellenza delle grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche – si caratterizza per il collaudato sistema di smorzamento delle vibrazioni e un design monolitico che consente di realizzare in modo affidabile fori di diametro pari o superiore a 10 millimetri, in cui viene richiesta una sporgenza fino a 5xD.

Barra di alesatura GARANT Master Mute

La riduzione delle vibrazioni avviene attraverso il design monolitico, quindi non modulare, della nuova barra alesatrice GARANT Master Mute, insieme a un innovativo sistema di smorzamento capace di neutralizzare le vibrazioni in tempo reale, peraltro già collaudato in altri utensili della linea GARANT Master Mute, quindi estremamente affidabile.

  • La barra consente di ottenere superfici di alta qualità senza compromettere la produttività, poiché non serve ridurre i parametri (profondità di taglio, velocità e avanzamento).
  • Il sistema di smorzamento – preimpostato in fabbrica e senza bisogno di manutenzione o regolazione – rende le barre facili da usare e altamente affidabili.
  • Anche gli utilizzatori ne beneficiano, poiché il rumore prodotto nel processo di tornitura è decisamente inferiore.
barra di alesatura GARANT Master Mute

Bussola di riduzione

Insieme alla barra alesatrice, Hoffmann Group ha inserito nel catalogo anche la bussola di riduzione GARANT Master Mute, che ne assicura l’ottimale posizionamento nel portautensili, garantendo un serraggio completo e preciso. Grazie alla rettifica accurata, la bussola ha una presa avvolgente che massimizza la forza di serraggio e riduce ulteriormente le vibrazioni.

bussola di riduzione per barre di alesatura

Leggi anche...

Con il nuovo maschio per alluminio e leghe non ferrose GARANT Master Tap Alu, basta trucioli aggrovigliati sull’utensile

Cristina

Mandrini idraulici GARANT Master Chuck: numero di serraggi fino a dieci volte superiore

Cristina

Tutte le soluzioni ISCAR oggi nell’offerta di Hoffmann Group, ancora più completa

Cristina