fresa HM TPC GARANT Master Inox
Asportazione truciolo

Fresa GARANT Master Inox TPC: fresatura affidabile e produttiva, anche in ambienti automatizzati

Con la fresa GARANT Master Inox TPC, Hoffmann Group lancia un nuovo specialista nella lavorazione degli acciai inossidabili e duplex. Molto potente nella lavorazione dei profili interni, è estremamente sicura anche in ambienti automatizzati. Non solo, raggiunge un volume multiplo di taglio con una durata molto più lunga rispetto agli utensili dello stesso livello e può essere riaffilata più volte, consentendo un uso economico e sostenibile degli utensili. Questi punti di forza rendono la nuova fresa GARANT Master Inox TPC un utensile sicuro per le lavorazioni meccaniche di precisione.

Fresa GARANT Master Inox TPC: ancora più resistente e durevole

Durante la fresatura trocoidale (TPC), l’utensile si sposta in avanti in piccoli cerchi ellittici, consentendo di eseguire la fresatura a una velocità di taglio superiore e a una profondità di taglio completa. L’usura viene rallentata poiché vengono generate forze di taglio inferiori e le sollecitazioni sono uniformi. Per questo, la vita utile delle frese TPC è in alcuni casi dieci volte superiore rispetto agli utensili tradizionali.

I vantaggi della fresa GARANT Master Inox TPC rispetto alle normali frese TPC

La nuova fresa GARANT Master Inox TPC combina i vantaggi delle classiche frese TPC con un substrato ottimizzato in carburo a grana ultrafine che la rende estremamente resistente alla flessione e durevole, anche nella lavorazione del duplex.

TRUCIOLI CORTI

Trucioli corti e pochi punti di usura, grazie al numero ottimizzato e la posizione dei rompitrucioli. Vani truciolo più ampi per un migliore drenaggio

PROCESSO SICURO

L’angolo di spirale ridotto diminuisce notevolmente le forze di estrazione, quindi le sollecitazioni sul mandrino e sulla macchina stessa

MIGLIORE STABILITÀ

La fresa garantisce una migliore stabilità con sporgenze elevate (versioni 4xD e 5xD) è ottenuta grazie a un profilo del nocciolo ottimizzato

La fresa GARANT Master Inox TPC richiede un potente software CAM e un controllo numerico moderno, in quanto il percorso di fresatura che sfrutta al meglio le potenzialità della fresa risulta complesso. Nell’eShop di Hoffmann Group sono disponibili sia le frese per sgrossatura, sia le frese per finitura della stessa linea.

La famiglia di prodotti GARANT Master è stata lanciata da Hoffmann Group nel 2015 per fornire utensili ad alte prestazioni e sicuri. Oggi comprende un ampio assortimento di utensili per applicazioni quali foratura, fresatura e filettatura in vari materiali quali acciaio, alluminio e INOX.

Scopri tutte le novità sull’asportazione truciolo >

Leggi anche...

GARANT MasterSteel Micro e Power Q Mini: quando hai biogno di micropunte e frese per diametri ridotti

Cristina

Realizzare filettature in acciai ad alta resistenza? Semplice con GARANT Master Tap Steel HT

Cristina

Morse Xtric e Xpent di GARANT: ottieni il massimo delle prestazioni dalla tecnologia di serraggio

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.