banco da lavoro officina
Arredamento industriale

Come scegliere un banco da lavoro da officina? i 5 must have di un prodotto professionale

GARANT è il brand di Hoffmann Group scelto da migliaia di aziende per l’arredamento industriale. La chiave del successo di GARANT consiste nell’ideazione di elementi e postazioni di lavoro ergonomiche, che hanno lo scopo di organizzare in modo efficiente lo spazio e così aumentare la produttività degli operatori. Anche un solo banco da lavoro per officina racchiude i punti di forza dell’identità GARANT: ergonomia, modularità, funzionalità, personalizzazione, perché il primo passo per prestazioni migliori, è dare spazio al comfort.

Il miglior banco da lavoro per officina di GARANT

GARANT GridLine Ready-To-Go è la linea di banchi da lavoro professionali più apprezzata dalle officine. Ogni banco da lavoro è altamente versatile, pronto all’uso e concepito per essere sfruttato al massimo ogni giorno. In più, con la regolazione elettrica e manuale dell’altezza è possibile creare postazioni di lavoro davvero ergonomiche. Non è un caso che sia stato premiato con l’iF Design Award nel 2019 e il German Design Award nel 2020.

I 5 must have di un banco da lavoro professionale

Non tutti i banchi da lavoro per officine presenti nel mercato sono uguali. Ci sono infatti caratteristiche a cui fare attenzione prima dell’acquisto che rendono un banco da lavoro davvero professionale ed ergonomico.

STRUTTURA

La struttura che deve essere resistente, ma anche sicura. Il banco da lavoro GARANT ha una struttura tubolare in lamiera di acciaio resistente alla torsione e superfici lisce senza bordi con spigoli arrotondati per la massima sicurezza dell’operatore.

VERNICIATURA

Anche la verniciatura ha un ruolo importante, non puramente estetico. Il corpo dei cassetti in grigio chiaro termoverniciato aumenta la visibilità interna e rende molto più facile riconoscere il contenuto, riducendo i tempi di prelievo.

banco da lavoro officina cassetti

CASSETTI

Equipaggiamento con sistemi modulari ed estrazione totale per un utilizzo al 100% e maniglioni in alluminio con cartellini sostituibili e riscrivibili per individuare il materiale in un lampo

banco da lavoro professionale altezza

ALTEZZA ERGONOMICA

Altezza di 850 e 950 mm con regolazione elettrica fino a 1.050 mm e regolazione manuale post-equipaggiabile. Piano di lavoro massiccio in bambù, faggio multiplex o eluplan scuro

ACCESSORI

Illuminazione a LED, ripiani supplementari, pannelli forati, ganci, supporti e molti altri accessori e sovrastrutture trasformano il banco in una postazione di lavoro completa

La migliore postazione da lavoro di GARANT

Le postazioni di lavoro GARANT mLevel hanno molteplici possibilità di combinazione, sono multifunzionali e garantiscono condizioni ergonomiche sempre ottimali. Con la funzione mLevel, è possibile regolare l’altezza adattandola alle esigenze dell’operatore.

Leggi anche...

Pannelli officina portautensili: come combinare pareti e pannelli forati in modo intelligente

Cristina

Scarica elettrostatica o ESD: cos’è e perché può essere pericolosa nell’elettronica?

Hoffmann Group Italia

Dal pavimento al braccialetto antistatico: tutto il materiale antistatico contro le ESD

Cristina