GARANT GreenPlus
Utensili

Detergenti e adesivi GARANT GreenPlus: l’alternativa efficace alle sostanze pericolose in officina

Detergenti e adesivi tradizionali, spesso contenenti solventi aggressivi e dannosi, non sono l’unica soluzione per ottenere risultati soddisfacenti in officina. GARANT GreenPlus è infatti la nuova linea di prodotti chimici-tecnici privi di etichetta lanciati da Hoffmann Group che consentono di intraprendere la via di una maggiore sostenibilità mantenendo il massimo delle prestazioni.

Nessun obbligo di etichettatura: più sicurezza, meno costi

Tutti i detergenti e gli adesivi della linea GARANT GreenPlus non sono soggetti a obbligo di etichettatura ai sensi del Regolamento CLP. Ciò consente alle aziende di usare prodotti rispettosi dell’ambiente, ma anche più facili da gestire, grazie a numerosi driver di risparmio:

  • Non serve stoccare i prodotti in un magazzino per materiali pericolosi
  • Non serve formare il personale per la loro corretta movimentazione
  • Semplificazione dei processi di lavoro
  • Riduzione dei costi per misure di sicurezza, stoccaggio e smaltimento

Detergenti sostenibili ad alte prestazioni

I detergenti della linea per la pulizia GARANT GreenPlus coprono le aree di applicazione più comuni nelle officine e nella produzione. Sono a base di acqua e privi di VOC o a ridotto contenuto di VOC.

Gli sgrassatori della linea GARANT GreenPlus sono la giusta alternativa a tutti i solventi infiammabili, detergenti a freddo, per freni e fortemente alcalini. Lo sciogliruggine è efficace anche contro calcare e sporco di origine minerale. Il detergente per acciaio inox è consigliato anche per alluminio, metalli non ferrosi e materie plastiche, e il detergente per le applicazioni di saldatura comuni, da quella MIG/MAG al taglio laser, impedisce l’adesione delle scorie, proteggendo i pezzi e gli accessori di saldatura durante la lavorazione.

Vai a tutti i detergenti per officina >

detergente industriale biodegradabile spray

Tutti i prodotti sono dotati del sigillo NSF, sono pertanto registrati e omologati a livello internazionale e possono inoltre essere utilizzati nell’industria alimentare.

Adesivi resistenti a vantaggio dell’ambiente

La linea di adesivi GARANT GreenPlus include frenafiletti per viti, mastici per filetti, mastici per superfici e adesivi per giunzione, la cui formula non è soggetta a obbligo di etichettatura di pericolo. È possibile così ridurre al minimo la percentuale di sostanze pericolose mantenendo la stessa qualità del prodotto.

Vai a tutti gli adesivi per officina >

Leggi anche...

Giraviti per viti Torx: lavoro più comodo e preciso con la nuova impugnatura a T di PB Swiss Tools

Cristina

Lampade per macchine utensili: guida alla scelta delle migliori soluzioni di illuminazione

Cristina

Nuova burattatrice mobile GARANT: la burattatura di metalli e plastiche ovunque necessario

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.