Hoffmann Group come fornitore DPI per HPE Coxa
SICUREZZA E DPI Storie di successo

Il significato di un fornitore affidabile: il caso HPE Coxa

HPE COXA è un’azienda italiana leader internazionale nell’offerta di tecnologie innovative e soluzioni ingegneristiche all’avanguardia. Con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana, fornisce servizi di ingegneria e di produzione di precisione per i settori automobilistico, aerospaziale e difesa.

HPE COXA annuncia la partnership con Hoffmann Group come fornitore di DPI per tutto il personale.

Il 2020 sappiamo essere stato un anno estremamente difficile in vari settori e, per garantire la fornitura di DPI ai propri clienti, Hoffmann Group Italia ha istituito un programma di DPI speciali / extra catalogo. Questo ha permesso di garantire ai propri clienti un servizio affidabile di consulenza e di fornitura regolare di DPI; durante l’anno oltre 10.000 articoli DPI specifici sono stati forniti a HPE Coxa permettendo all’azienda di continuare la propria attività. I collaboratori potevano contare sulla protezione contro l’esposizione a vari rischi: dal chimico alle polveri, dal cancerogeno al Covid-19 (mascherine chirurgiche, FFP1, FFP2, FFP3, KN95), fino all’infortunistica (occhiali, guanti, tute, visiere, scarpe, etc…). Per questo Hoffmann Group è stata scelta da HPE COXA come partner per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per il personale di tutta l’azienda, circa 250 collaboratori.

Non solo DPI

Ma il nostro contributo non si è fermato alla semplice fornitura di prodotti; Hoffmann Group Italia infatti ha proposto ad HPE COXA anche l’allestimento di due distributori automatici per i DPI.

Distributore automatico di DPI per aziende

Grazie ad accessi controllati i distributori automatici Sinapsi sono in grado di tenere traccia dei prelievi, di gestire le scorte e i riordini, in modo da evitare il rischio di andare sotto scorta, che nel caso dei DPI potrebbe significare un blocco della produzione e delle attività.

Sinapsi è un distributore automatico a cella singola ideale per la distribuzione di DPI nelle aziende.

Squadra che vince…

HPE COXA, che già da due anni collaborava con Hoffmann per la fornitura di attrezzature, utensili e strumenti di precisione, si dichiara pienamente soddisfatta di questa nuova ed importante collaborazione che ha garantito ai suoi collaboratori  protezione e salvaguardia in un periodo molto difficile.

Si ringrazia:
Paolo Valla, tecnico commerciale Centro Nord per Hoffmann Group Italia;
Marco Giuliano Tozzi (General Manager) e Giuseppe Anedda (HSE) di HPE COXA.


Condividi questo articolo e/o facci sapere la tua opinione con un commento!

Leggi anche...

Vittoria Park e Hoffmann Group: un’inedita sinergia ha iniziato a correre su due ruote

Cristina

Guanti antitaglio sostenibili GARANT GreenPlus: protezione al quadrato per mani e ambiente

Cristina

Abbigliamento da lavoro GARANT: la nuova linea per una protezione dalla testa ai piedi

Cristina