German Innovation Award 2023 n- GARANT
Notizie

GARANT riceve il prestigioso “German Innovation Award Gold 2023” con le frese e lo schermo paratrucioli GARANT Master

GARANT, che quest’anno celebra i suoi primi 50 anni di successi, ha aggiunto ai 55 premi internazionali già ottenuti l’ambitissimo German Innovation Award 2023, che premia prodotti e soluzioni intersettoriali che si distinguono per la centralità dell’utente e il valore aggiunto rispetto a soluzioni precedenti.

A ricevere il massimo riconoscimento “Gold”, assegnato nella classe di concorso “Excellence in Business to Business”, categoria “Machines & Engineering”, sono state le frese e il nuovo schermo paratrucioli GARANT Master, che hanno superato ben 650 proposte provenienti da ventidue Paesi. Inoltre, anche lo strumento di controllo della coppia GARANT HCT è risultato vincitore nella categoria “Information Technologies, Industry Specific and Service Software”, confermando la spinta all’innovazione e al miglioramento continuo che contraddistingue da sempre il brand di Hoffmann Group.

Frese e schermo paratrucioli GARANT Master

Le frese top di gamma GARANT Master sono usate per la lavorazione dell’acciaio, INOX, ghisa, alluminio e metalli non ferrosi e sono adatte sia alle macchine a guida manuale sia ai robot industriali. Con vibrazioni ridotte di circa il 30% rispetto alle frese tradizionali, assicurano risultati eccezionali: maggiore qualità della superficie, durata dell’utensile più lunga del 50%, asportazione del metallo più elevata del 25% e prestazioni di taglio superiori fino al 60%. Una combinazione perfetta di prestazioni, ergonomia e facilità d’uso che ha convinto la giuria del German Innovation Award, colpita anche dal nuovo schermo paratrucioli GARANT.

Schermo paratrucioli GARANT

“La nuova ed esclusiva combinazione di geometria, rivestimento e substrato delle frese GARANT Master garantisce vibrazioni significativamente inferiori rispetto ai prodotti tradizionali e aumenta le prestazioni di taglio (…). Un nuovo tipo di paratrucioli può sembrare a prima vista solamente una piccola ottimizzazione, ma l’effetto in termini di efficienza, qualità e soprattutto protezione dell’utente è straordinariamente sorprendente”.

Torsiometro digitale GARANT HCT

Hoffmann Group ha presentato anche le nuove funzionalità del torsiometro digitale GARANT HCT, più facile da usare e che oggi esprime le massime prestazioni con le chiavi dinamometriche HCT a cui possono essere connesse via Bluetooth, risultando così vincitore del German Innovation Award 2023.

torsiometro digitale GARANT HCT

Grazie agli strumenti di misura HCT, Hoffmann Group contribuisce in misura crescente alla digitalizzazione nel settore degli utensili. Calibri, comparatori, micrometri, chiavi dinamometriche e tester GARANT, HOLEX, Mitutoyo, Bowers Group e Sylvac sono ora compatibili con l’App HCT, attraverso cui l’utente può trasferire automaticamente i dati di misura a smartphone, tablet o computer in tempo reale via Bluetooth. Inoltre con la connessione del sistema radio Tesa TLC, oggi anche calibri e misuratori di altezza Tesa sono in grado di inviare i dati alla piattaforma HCT.

Leggi anche...

MECSPE Bologna: Hoffmann Group presenta nuovi servizi e soluzioni per la produzione industriale

Cristina

Anche Hoffmann Italia si unisce a M’illumino di meno per celebrare la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Cristina

Nell’ecosistema di Hoffmann Group, sempre più formazione tecnica per le officine meccaniche

Cristina