Barra alesatrice antivibrazioniGARANT Master Mute
Asportazione truciolo

Barra alesatrice antivibrazioni GARANT Master Mute per la barenatura di fori con sbalzo fino a 15xD

La barra alesatrice GARANT Master Mute adatta il proprio comportamento di smorzamento in tempo reale in base alle condizioni di lavorazione e barena con precisione anche fori profondi in componenti difficili da raggiungere. Si ottengono così superfici di alta qualità e un significativo aumento della produttività poiché profondità di taglio, velocità di taglio e avanzamento non devono essere ridotti.

Il nuovo sistema di smorzamento di GARANT Master Mute non deve essere calibrato ed è oggi disponibile anche per lunghezze fino a 15xD. L’utensile può essere montato su teste di taglio intercambiabili GL, QC e DM.

Barra alesatrice antivibrazioni GARANT Master Mute

I componenti stanno diventando sempre più complessi, i fori sempre più profondi ed i materiali sempre più ostici da lavorare. Allo stesso tempo, le richieste di tolleranze e qualità delle superfici sono in aumento. Per soddisfare questi requisiti, Hoffmann Group ha sviluppato una barra alesatrice antivibrazioni con un nuovo meccanismo di smorzamento.

Barra alesatrice GARANT Master Mute

VIBRAZIONI NEUTRALIZZATE

Il nuovo sistema di smorzamento della barra alesatrice antivibrazioni GARANT Master Mute reagisce in tempo reale alle influenze esterne. Durante la lavorazione, neutralizza le vibrazioni naturali della barra alesatrice risuonando a una frequenza corrispondente. Grazie a queste caratteristiche, l’utensile è particolarmente facile da usare, estremamente affidabile e meno rumoroso.

NESSUNA MANUTENZIONE E TARATURA

Il sistema di ammortizzazione non necessita di manutenzione, è preimpostato e non deve essere regolato. Ciò significa che GARANT Master Mute può essere utilizzato subito senza bisogno di taratura.

Risultati visibilmente migliori

I test hanno inoltre dimostrato che con GARANT Master Mute è possibile ottenere superfici di qualità superiore rispetto a sistemi analoghi. Inoltre, poiché profondità di taglio, velocità di taglio e avanzamento non devono essere ridotti, consente di aumentare la produttività in modo significativo.

barra alesatrice antivibrazioni

La gamma di utensili per tornitura GARANT

GARANT conta nel proprio assortimento un’ampia scelta di utensili per tornitura di elevata qualità e con un alto livello di innovazione: puoi vedere qui tutti i prodotti per lavorazioni ad alte prestazioni. In particolare, la linea GARANT Master è stata lanciata da Hoffmann Group nel 2015 per fornire utensili performanti e sicuri. Oggi comprende un ampio assortimento di utensili per lavorazioni come foratura, fresatura e filettatura in vari materiali come acciaio, alluminio e INOX.

Leggi anche...

Utensili per tornitura: i nuovi problem solver per operazioni di ripresa difficili che devi conoscere

Cristina

Fresa GARANT Master Inox TPC: fresatura affidabile e produttiva, anche in ambienti automatizzati

Cristina

GARANT MasterSteel Micro e Power Q Mini: quando hai bisogno di micropunte e frese per diametri ridotti

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.