Asportazione truciolo

Con il nuovo maschio per alluminio e leghe non ferrose GARANT Master Tap Alu, basta trucioli aggrovigliati sull’utensile

GARANT Master è la linea di utensili premium lanciata da Hoffmann Group, pensata per le grandi industrie e le piccole e medie officine meccaniche che ambiscono all’eccellenza e desiderano migliorare l’efficienza dei propri processi produttivi con utensili estremamente affidabili e di alto livello.

All’interno della gamma, particolarmente apprezzata è la famiglia di maschi a filettare GARANT Master Tap che include:

Hoffmann Group ha di recente inserito in famiglia anche il maschio GARANT Master Tap Alu, che, rendendo più efficiente la maschiatura di tutte le leghe di alluminio e non ferrose, consente alle officine meccaniche di ridurre la scorta di maschi diversi a magazzino e quindi di ottimizzare costi e processi.

Maschio a filettare per alluminio e leghe non ferrose

La principale caratteristica del maschio a filettare per alluminio e leghe non ferrose GARANT Master Tap Alu  è quella di risolvere un problema che conoscono bene le officine meccaniche, ovvero quello del formarsi di fastidiosi e dannosi grovigli di trucioli sull’utensile. Grazie a una geometria esclusiva e al rivestimento DLC ultra-liscio di ultima generazione, il maschio crea trucioli consistenti e facili da controllare, evitando che si aggroviglino. In più, il materiale di cui è composto, acciaio rapido HSS-E-PM, gli conferisce la necessaria resistenza all’usura e una lunga durata.

Maschio per fori ciechi
  • l’evacuazione dei trucioli avviene attraverso il passo elicoidale dinamico. Poiché non si creano trucioli aggrovigliati, anche il processo è molto più sicuro
  • grazie all’imbocco corto forma E è possibile filettare quasi fino al fondo del foro
  • la preparazione definita del tagliente contrasta le micro-scheggiature
Maschio per fori passanti

Con scanalature per trucioli extra-lunghe e un gambo lungo privo di taglienti, produce filettature fino a 4xD di profondità utile.

Scopri tutti gli articoli della famiglia GARANT Master Tap Alu >

maschi per alluminio e leghe non ferrose

Adatto anche alla produzione automatizzata

Che venga impiegato su alluminio o su leghe di alluminio pressofuso, il maschio GARANT Master Tap Alu, grazie alla capacità di evitare la formazione di fastidiosi grovigli di trucioli sull’utensile, rappresenta un valido fattore di ottimizzazione: riduce i tempi di fermo macchina e le interruzioni di processo, rendendolo perfettamente adatto alla produzione automatizzata.

Leggi anche...

GARANT Turntable: l’automazione salvaspazio per caricare morse e pallet nei centri di fresatura

Cristina

Ecologia Industriale: in Hoffmann Group nasce un nuovo team di esperti a supporto delle aziende e delle officine meccaniche

Cristina

Disoleatori a coalescenza e a nastro per macchine utensili: le soluzioni di ecologia industriale

Cristina