morse serraggio garant
Asportazione truciolo

Morse Xtric e Xpent di GARANT: ottieni il massimo delle prestazioni dalla tecnologia di serraggio

Sono tanti gli utensili per asportazione truciolo in commercio, ma le aziende che vogliono ottenere i migliori risultati scelgono i prodotti di GARANT, uno dei brand di Hoffmann Group che si caratterizza per l’alto livello di innovazione. Tra i vari prodotti in gamma, molto apprezzate sono le soluzioni di serraggio: le morse Xtric e Xpent ti consentono di ottenere le massime prestazioni senza sprechi di tempo, grazie alla loro flessibilità e facilità di utilizzo.

Morsa Xtric: serraggio autocentrante senza sprechi di tempo

GARANT Xtric è una morsa multifunzionale particolarmente facile da maneggiare. Dotata di cambio rapido delle ganasce, consente un grande risparmio di tempo nel serraggio di pezzi grezzi e finiti. Inoltre, le tante possibilità di fissaggio permettono anche una manipolazione flessibile. Tutte queste operazioni avvengono all’insegna della massima precisione e qualità.

Serraggio semplice e preciso:

cambio ganascia in 8 secondi senza utensili
serraggio concentrico perfetto
✔ serraggio lineare fino a 25 kN di forza
numerose possibilità di configurazione
✔ adattabile su GARANT ZeroClamp 

Morsa Xpent: la morsa a 5 assi rivoluzionaria

Realizzata dal know-how dei product manager e dei tecnici GARANT, in collaborazione con i clienti, la morsa a 5 assi Xpent è apprezzata per la sua eccellente accessibilità e la perfetta simmetria. Semplicità d’utilizzo e modularità assicurano la massima flessibilità.

Semplicità d’uso e modularità:

✔ sistema di serraggio modulare flessibile
✔ tutte le superfici funzionali temprate e rettificate
✔ serraggio fino a 40kN con coppia di 90Nm
posizionamento personalizzato dei moduli
inclusi fori 18M16 per sistema di serraggio sul punto zero con interasse da 200 mm

Sostituzione del mandrino in 40 secondi

Con il sistema di cambio rapido del mandrino, è sufficiente aprire i due perni di arresto su ciascun modulo di serraggio, estrarre il mandrino, inserire la prolunga e chiudere i perni

Modifica della lunghezza del mandrino

Per modificare la lunghezza del mandrino in pochi minuti, è sufficiente allentare manualmente il dado di bloccaggio o, se necessario, aiutandosi con un utensile, inserire la prolunga del mandrino e avvitare, assicurandosi che l’anello di sicurezza rosso non rimanga visibile.

Scopri gli altri utensili premium di GARANT

Tra i numerosi utensili premium di GARANT, ricordiamo anche le micropunte GARANT Master Steel Micro, le frese per sgrossatura a prestazioni elevate GARANT MasterSteel SlotMachine e i maschi per filettare alluminio e acciaio inox Master Tap di GARANT.

Leggi anche...

Ecologia Industriale: in Hoffmann Group nasce un nuovo team di esperti a supporto delle aziende e delle officine meccaniche

Cristina

Disoleatori a coalescenza e a nastro per macchine utensili: le soluzioni di ecologia industriale

Cristina

Vasche lavapezzi per officine e detergenti sostenibili: le nuove soluzioni di Ecologia Industriale

Cristina