utensili per tornitura
Asportazione truciolo

Utensili per tornitura: i nuovi problem solver per operazioni di ripresa difficili che devi conoscere

Hoffmann Group ha inserito nel già ampio assortimento tre nuovi utensili per tornitura in grado di risolvere diversi problemi nelle operazioni di ripresa difficili. Si tratta dell’asta di perforazione con smorzamento delle vibrazioni GARANT Master Mute, delle testine intercambiabili GARANT Master Eco e della barra alesatrice GARANT Master TURN. Con questi nuovi utensili di tornitura, è possibile ottenere superfici di alta qualità e incrementi nella produttività grazie a parametri di taglio più elevati.

Utensili per tornitura: i nuovi problem solver di GARANT

Con GARANT Master Mute, GARANT Master Eco e GARANT Master TURN puoi gestire sul tornio lavorazioni particolarmente difficili. Le tre new entry per la lavorazione di tornitura sono infatti ottimizzate per risolvere problemi molto specifici e sono veri esperti nel loro campo.

Barra alesatrice GARANT Master Mute

Barra alesatrice GARANT Master Mute

La barra alesatrice GARANT Master Mute è dotata di un nuovo sistema ammortizzante che ne neutralizza in modo affidabile le vibrazioni intrinseche ed elimina le vibrazioni fastidiose durante la lavorazione. In questo modo, si ottengono superfici di qualità particolarmente elevata e un incremento della produttività, perché la profondità di taglio, la velocità di taglio e l’avanzamento non devono essere ridotti. L’utensile si adatta inoltre alle teste di taglio intercambiabili GL, QC e DM, non richiede manutenzione e può essere utilizzato subito.

Porta-inserti GARANT Master Eco

Il nuovo porta-inserti GARANT Master Eco dimostra pienamente la sua resistenza nei materiali con scarsa conduttività termica, come acciaio inox, titanio o leghe a base di nichel. In particolare, l’area tra il truciolo e il tagliente viene raffreddata costantemente dal lubrorefrigerante che passa attraverso l’efficiente sistema di raffreddamento. Il raffreddamento ad area libera riduce il carico termico e migliora il controllo dei trucioli, riducendo significativamente l’apporto di calore sull’inserto e consentendo un incremento della velocità di taglio con un’elevata affidabilità del processo e una maggiore durata dell’utensile.

Il sistema di supporto Eco-VDI con trasferimento diretto del lubrorefrigerante è molto facile da maneggiare ed  è possibile anche optare per il collegamento tramite i sistemi di tubi flessibili. A differenza dei sistemi di raffreddamento classici, GARANT Master Eco è una soluzione straordinariamente semplice senza costose periferiche.

Portainserti GARANT Master Eco

Eco – efficient cooling
Bagnatura altamente efficiente del tagliente con lubrorefrigerante

Lubrorefrigerazione della superficie di spoglia
Riduzione del carico termico e controllo dei trucioli ottimale

Passaggio del lubrorefrigerante opzionale
Adduzione del lubrorefrigerante alternativa, tramite il raccordo per tubo flessibile

Barre alesatrici GARANT Master Turn

Le nuove barre alesatrici GARANT Master Turn sono ottimizzate per il diametro di pre-foratura più piccolo. Grazie al canale a spirale, i trucioli vengono rimossi in modo costante e ripetibile dal pezzo e l’affidabilità del processo è aumentata, impedendo l’accumulo di trucioli nel pezzo. Scopri tutta la gamma >

utensili per tornitura standard
Standard
GARANT Master Turn
GARANT Master Turn
garant master turn

La gamma di utensili per tornitura GARANT

GARANT conta nel proprio assortimento un’ampia scelta di utensili per tornitura di elevata qualità e con un alto livello di innovazione. In questo articolo, abbiamo visto le tre più importanti novità, ma puoi vedere qui tutti i prodotti per lavorazioni ad alte prestazioni. In particolare, la famiglia GARANT Master è stata lanciata da Hoffmann Group nel 2015 per fornire utensili performanti e sicuri. Oggi comprende un’ampia gamma di utensili per applicazioni quali foratura, fresatura e filettatura in vari materiali quali acciaio, alluminio e INOX.

Leggi anche...

Barra alesatrice antivibrazioni GARANT Master Mute per la barenatura di fori con sbalzo fino a 15xD

Cristina

Fresa GARANT Master Inox TPC: fresatura affidabile e produttiva, anche in ambienti automatizzati

Cristina

GARANT MasterSteel Micro e Power Q Mini: quando hai bisogno di micropunte e frese per diametri ridotti

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.