M'illumino di meno 2024
Notizie

Anche Hoffmann Italia si unisce a M’illumino di meno per celebrare la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Anche Hoffmann Italia si unisce alla campagna “M’illumino di meno” e conferma il proprio impegno per una maggiore sostenibilità. Il 16 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l’azienda coinvolge i collaboratori e i colleghi delle filiali in Spagna, Francia e Olanda in una serie di iniziative sostenibili. Un ambizioso progetto che ha attirato anche l’attenzione della trasmissione Caterpillar di RAI Radio2, promotrice dell’iniziativa da vent’anni.

Per Hoffmann Group, essere sostenibili è un atteggiamento costante

Per Hoffmann Group l’impegno per una maggiore sostenibilità è un valore importante. Certificato secondo le norme ISO 14001:2015 e ISO 50001:2018 per la gestione ambientale ed energetica, opera nel rispetto delle persone e dell’ambiente, integrando questo valore nella cultura aziendale. Alcune delle sue azioni includono, infatti, l’ottimizzazione del sistema logistico, la riduzione del consumo di plastica e carta, l’incremento delle fonti rinnovabili e le iniziative benefiche della Fondazione Hoffmann a favore di giovani svantaggiati.

Oltre a lanciare la linea di articoli sostenibili GARANT GreenPlus e a offrire soluzioni di ecologia industriale tramite un team di consulenti dedicati, già lo scorso anno Hoffmann Italia ha realizzato diverse iniziative ispirate ai principi ESG come la donazione di alberi da frutto alle comunità locali in Guatemala e incontri con green influencer rivolti ai propri collaboratori per imparare come adottare stili di vita sostenibili.

L’adesione a M’illumino di meno raccontata su RAI RAdio2

Quest’anno Hoffmann Italia si impegna ancora di più aderendo a “M’illumino di meno” e coinvolgendo i suoi dipendenti nelle dieci azioni proposte dal decalogo della campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2 e diventata “Giornata nazionale del risparmio energetico e deli stili di vita sostenibili”.

Dall’utilizzo della bicicletta per recarsi al lavoro al car sharing, dal menù a basso impatto ambientale, a base di prodotti a KM0 nella mensa aziendale, al cesto-antispreco alimentare per distribuire alimenti in scadenza, dal banchetto del ricircolo per offrire una seconda vita agli oggetti dismessi alla piantumazione di una aiola e l’installazione di casette per uccellini in giardino.

Hoffmann Italia ha anche raccolto l’invito di portare i valori dell’iniziativa oltre confine, coinvolgendo così i colleghi delle filiali di Francia, Spagna e Paesi Bassi nello spegnimento delle luci e sensibilizzando sulla grade importanza della sostenibilità a livello globale. Un grande impegno che Caterpillar ha raccontato in diretta su RAI Radio2, ospitando l’intervento di Cristina Cama, responsabile PR di Hoffmann Italia.

M'illumino di meno 2024

Leggi anche...

Hoffmann Group trionfa ai Red Dot Awards: i prodotti GARANT premiati per innovazione e design

Cristina

Dal bronzo all’argento: grande risultato di Hoffmann Group nella valutazione di sostenibilità EcoVadis

Cristina

LogisticCity, il nuovo centro logistico per utensili più moderno d’Europa di Hoffmann Group

Cristina