Non è affatto vero che le orecchie possono sopportare un po’ di rumore: chi espone l’udito alla rumorosità di un tornio corre il rischio di subire un danno permanente. Trapani, rettificatrici e motoseghe raggiungono valori di rumorosità molto elevati, quasi come un reattore. Proteggere l’udito, indossando ad esempio degli otoprotettori su misura, è fondamentale per evitare l’ipoacusia professionale.

Otoprotettori su misura e protezione dell’udito [WEBINAR GRATUITO]
A chi è dedicato?
A chi lavora in ambienti più o meno rumorosi e ha necessità di protezioni di categoria I, II, III, RSPP, HSE, titolari di azienda, capofficina, responsabili acquisti.
Cosa scoprirai?
Dopo una breve introduzione teorica sul rumore e un aggiornamento del quadro normativo in vigore, verranno presentate le più efficaci soluzioni di protezione dell’udito e una importante novità: la possibilità di creare e usare otoprotettori su misura, con la partecipazione di CotralLab.

Relatore: Alessandro Vettori
Consulente tecnico DPI di Hoffmann Group Italia
Dal 2018 in Hoffmann Group si occupa di fornire supporto tecnico alla forza vendita in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige ed è responsabile gare DPI e referente DPI per clienti Key Account.