Safety Expo - Hoffmann Group
Notizie SICUREZZA E DPI

A Safety Expo le nuove soluzioni per una maggiore sicurezza nelle officine meccaniche

Diffondere la cultura della sicurezza nelle grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche è uno degli obiettivi strategici di Hoffmann Group che, solo negli ultimi cinque anni, ha inserito in gamma oltre settemila articoli per la protezione individuale e supporta quotidianamente figure chiave, dall’RSPP all’HSE Manager, fino all’Ufficio Acquisti, con la consulenza tecnica di un team di esperti. L’offerta completa e le soluzioni più innovative saranno presentate a Safety Expo, l’evento gratuito di riferimento in Italia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi.

Safety Expo

Protezione dalla testa ai piedi

L’ampio assortimento di DPI presenti nella gamma di Hoffmann Group consente di offrire protezione dalla testa ai piedi da un unico fornitore che propone gli articoli dei brand proprietari GARANT e HOLEX e dei marchi leader come 3M, Uvex, Univet, Cofra e molti altri. In particolare, a Safety Expo verranno presentate le calzature di sicurezza HOLEX e la nuovissima linea di abbigliamento da lavoro GARANT nelle collezioni Industry, quindi robusto, resistente e lavabile industrialmente, Service, più leggero, elastico e traspirante, e Workwear, da indossare all’aperto contro vento e intemperie. Non solo, sarà possibile toccare con mano la gamma di guanti protettivi e gli occhiali di sicurezza più apprezzati dalle aziende.

abbigliamento da lavoro GARANT
Safety Expo - Tecnici DPI Hoffmann Group

Consulenza e servizi dedicati

Safety Expo rappresenta un’importante occasione per conoscere di persona tutto il team dei tecnici DPI, operativo in Italia per supportare le aziende nella scelta delle soluzioni più adatte, confortevoli e in grado di favorire la cultura della sicurezza e un coinvolgimento più attivo da parte degli utilizzatori.

Sarà possibile conoscere anche i servizi di Hoffmann Group: dalla misurazione della calzata, per migliorare l’indossabilità delle scarpe di sicurezza, gli occhiali protettivi graduati, per offrire maggiore protezione agli operatori con difetti visivi, e i FIT TEST quantitativo e qualitativo, per verificare la tenuta al volto degli APVR secondo quanto stabilito dalla normativa.

Safety Expo

Le soluzioni di ecologia industriale

Poiché la protezione delle persone passa anche attraverso l’uso di prodotti ecologici alternativi alle sostanze pericolose, Hoffmann Group presenta a Safety Expo anche la linea di detergenti a base d’acqua non soggetti a obbligo di etichettatura di pericolo GARANT Green Plus. Una gamma completa di prodotti che consente di ridurre drasticamente i VOC e offrire una maggiore protezione a chi li utilizza ogni giorno, a vantaggio anche dell’ambiente, mantenendo sempre prestazioni ottimali. In questo contesto, verranno presentate anche tutte le altre soluzioni di ecologia industriale per una corretta gestione di olii, emulsioni e altre sostanze chimiche pericolose e limitare gli effetti dannosi sull’ambiente di sostanze comunque indispensabili in produzione.

Registrati gratuitamente a Safety Expo

Registrati gratuitamente a Safety Expo, il 20 e 21 settembre a Bergamo Fiere, e vieni a conoscere le soluzioni e i tecnici di Hoffmann Group al Padiglione A, Stand 48A-64B!

Leggi anche...

Dal bronzo all’argento: grande risultato di Hoffmann Group nella valutazione di sostenibilità EcoVadis

Cristina

Scarpe antinfortunistiche leggere pe donne: i migliori modelli per proteggere il piede femminile

Cristina

LogisticCity, il nuovo centro logistico per utensili più moderno d’Europa di Hoffmann Group

Cristina