Abbigliamento da lavoro di protezione
SICUREZZA E DPI

Abbigliamento da lavoro GARANT: la nuova linea per una protezione dalla testa ai piedi

Come parte integrante delle protezioni antinfortunistiche, l’abbigliamento da lavoro rappresenta un elemento essenziale per proteggere gli operatori da sollecitazioni meccaniche, sporcizia, freddo, vento, pioggia e altre intemperie. Per questo, Hoffmann Group ha lanciato, nell’edizione del Catalogo 2023/2024, la nuova linea di abbigliamento da lavoro GARANT, la quale si distingue per design moderno, ottima vestibilità e utilizzo di materiali ad alte prestazioni.

Abbigliamento da lavoro: le collezioni Industry e Service

Poiché l’abbigliamento da lavoro deve proteggere la persona molto più di qualsiasi altro indumento, è necessario che soddisfi determinati requisiti, anche a seconda dell’ambiente in cui viene indossato, che sia in officina, magazzino, produzione o all’aperto.

Ecco perché Hoffmann Group ha presentato la linea di abbigliamento da lavoro GARANT nelle collezioni Industry, particolarmente robusta e resistente, e Service, più leggera, flessibile e traspirante, pensata per gli operatori con esigenze di movimento elevate, come nei lavori di manutenzione. Entrambe sono adatte al lavaggio industriale secondo la norma EN ISO 15797 e sono un prodotto di qualità Made in Europe.

Oltre alle nuove collezioni, è disponibile anche un ampio assortimento di abbigliamento Workwear, da indossare all’aperto, contro freddo, pioggia, vento e altre intemperie. L’intera linea include vari modelli di giacche, pantaloni, maglie, gilet, felpe, polo e t-shirt.

Comfort e design a servizio della sicurezza

Nella progettazione della linea di abbigliamento da lavoro GARANT, particolare attenzione è stata dedicata alla creazione di indumenti eleganti e moderni, poiché anche l’aspetto estetico gioca un ruolo sempre più determinante nell’accettazione da parte degli operatori di indossare abiti da lavoro.

Allo stesso scopo, ogni capo è stato creato per offrire massimo comfort e vestibilità, integrando particolari dettagli a seconda dell’ambiente di impiego. Per i settori industria e servizi, ad esempio, sono stati aggiunti:

  • inserti stretch a quattro vie per offrire maggiore libertà di movimento
  • maniche e ginocchia preformate e anatomiche per ridurre lo sforzo
  • cuciture triple su cavallo e interno gamba per resistere a carichi estremi
  • schiena allungata per offrire protezione anche quando si è accucciati
  • durevoli rinforzi in cordura per lavorare in ginocchio.

Nei capi per lavorare all’aperto, pensati per la protezione dal freddo, sono stati inseriti: polsini regolabili per ridurre il flusso di aria fredda, cuciture nastrate per un’impermeabilità totale, colletto foderato e cappuccio regolabile in larghezza per una maggiore vestibilità e visibilità.

Abbigliamento da lavoro industria
Abbigliamento di protezione industria

Abbigliamento da lavoro personalizzato

Hoffmann Group propone a industrie e officine meccaniche anche la personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro con il logo aziendale attraverso varie tecniche, come il ricamo, transfer, plotter e incisione laser. In questo modo, le aziende clienti possono distinguersi dalla concorrenza, rafforzare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza dei collaboratori e produrre un effetto più personale nel rapporto con la clientela.

Leggi anche...

APVR: a cosa serve e come funziona il Fit Test dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie

Cristina

Ecologia industriale e sicurezza su misura protagoniste al Safety Tour di Hoffmann Group

Cristina

Revisione dei DPI anticaduta: con il servizio di Hoffmann Group DPI a norma in tempi brevi

Cristina