guanti termici da lavoro
SICUREZZA E DPI

Guanti termici da lavoro: i migliori guanti invernali antifreddo per proteggere le tue mani

I guanti termici da lavoro sono un dispositivo fondamentale per la protezione dal freddo. In inverno, per chi lavoro all’esterno o, durante tutto l’anno, per chi lavora in ambienti freddi, consentono di proteggere le mani dando comunque libertà di movimento a chi li indossa. In questo articolo, vi presentiamo i migliori guanti da lavoro antifreddo presenti nel catalogo di Hoffmann Group, selezionati tra i migliori brand sul mercato.

Guanti termici da lavoro, i requisiti della norma EN 511

EN 511 guanti di protezione contro il freddo

I guanti da lavoro antifreddo sono trattati dalla norma EN 511:2006, la quale ne chiarisce i requisiti di protezione contro il freddo. Il livello di prestazione del guanto è indicato da un codice a 3 cifre posto sotto il pittogramma relativo alla protezione delle mani dal freddo trasmesso per convezione (senza contatto con la fonte a bassa temperatura), da quello trasmesso per conduzione (contatto con un oggetto freddo) e l’impermeabilità all’acqua.

I migliori modelli di guanti da lavoro antifreddo

In commercio sono presenti talmente tanti guanti da lavoro invernali o antifreddo, che a volte risulta difficile scegliere il modello più adatto alle proprie specifiche esigenze. Per questo, meglio affidarsi alle competenze dei product manager di Hoffmann Group che hanno selezionato i migliori modelli dei brand: ejendals, ansell, uvex, nitras e ASATEX. Vediamoli nel dettaglio.

guanti termici da lavoro ejendals

Realizzato in pelle caprina pieno fiore e foderato, i punti di forza di questo guanto di protezione antifreddo di ejendals sono il colore segnaletico per una maggiore visibilità e la possibilità di impiegarlo su dispositivi touchscreen.

  • Adatto per touchscreen
  • Indice rinforzato
  • Colore fluo per una migliore visibilità
  • Con fodera
guanti da lavoro invernali

Guanti da lavoro antifreddo in pelle caprina pieno fiore e nylon. Molto robusti grazie agli elementi di rinforzo sulle dita, ideali per lavori di precisione grazie alla straordinaria sensibilità tattile.

guanti termici professionali

Guanti di protezione dal freddo in cuoio pieno fiore con fodera e dorso antivento impermeabile. Proteggono molto bene grazie al polsino extra-lungo che offre un elevato isolamento termico.

guanti ejendals

Guanti in pelle sintetica, impermeabili e foderati, ideali per svolgere attività di precisione in ambienti freddi e umidi. Consigliamo una taglia in più rispetto a quella usata di solito.

Guanti da lavoro invernali rivestiti

Oltre ai guanti termici da lavoro di ejendals di cui abbiamo parlato sopra, i tecnici di Hoffmann Group hanno scelto altri modelli di guanti rivestiti dei migliori brand tra cui puoi scegliere per proteggere le tue mani.

guanto da lavoro antifreddo ansell

I guanti da lavoro invernali ansell sono per 3/4 rivestiti in nitrile resistente a vento, umidità e freddo.

  • Buona presa grazie al rivestimento ruvido
  • Doppio tessuto traspirante
  • Morbida fodera interna
guanto termico da lavoro uvex

Guanto uvex in acrilico e tessuto di cotone riccio. Con dorso interamente rivestito per una migliore protezione contro l’umidità e rivestimento in PVC per una presa ottimale.

guanto invernale professionale nitras

Guanto senza cuciture con rivestimento in lattice ruvido per una presa eccezionale in presenza di componenti oleosi. Buona visibilità grazie al materiali di supporto giallo neon.

guanti termici da lavoro asatex

Guanto termico ASATEX con fodera acrilica molto calda e confortevole. Massima presa sul bagnato e resistente a oli e grassi grazie al rivestimento in vinile HPT.

Hai proprio tutto per proteggerti dal freddo?

In caso di temperature rigide, oltre alle mani, è bene proteggere tutto il corpo onde evitare rischi alla propria sicurezza e salute. Per mantenerlo caldo e asciutto in ogni condizione, oltre alle giacche da lavoro invernali, suggeriamo di indossare l’intimo termico per creare un’ulteriore barriera protettiva contro il freddo.

Leggi anche...

Occhiali antinfortunistici Uvex I-Range Planet: riciclati e bioprodotti, proteggono occhi e ambiente

Cristina

Tips and tricks: come scegliere i guanti di protezione corretti ottimizzando tempi e costi

Cristina

Giacca invernale da lavoro: caldo e riparato con i migliori modelli contro pioggia, vento e freddo

Cristina

Lascia un commento

* Inviando questo commento accetti il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.