EcoVadis - Hoffmann Group
Notizie

Hoffmann Group ha ricevuto la prestigiosa medaglia di bronzo di EcoVadis per la sostenibilità

Nel 2022 Hoffmann Group ha sottoposto per la prima volta le proprie pratiche alla valutazione di sostenibilità di EcoVadis, una delle più conosciute e affidabili piattaforme internazionali di rating sulla sostenibilità delle imprese. A Hoffmann Group è stata assegnata la prestigiosa medaglia di bronzo

Lo scorso anno, Hoffmann Group si è sottoposto alla valutazione di sostenibilità di EcoVadis, piattaforma di rating internazionale che valuta le imprese sulla base delle prestazioni nei settori dell’ambiente, etica, lavoro, diritti umani e acquisti sostenibili. I risultati della valutazione hanno valso a Hoffmann Group la medaglia di bronzo EcoVadis, collocando l’intero Gruppo tra il 50% delle migliori aziende valutate.

Per ottenere questo prestigioso riconoscimento, la multinazionale ha soddisfatto requisiti molto severi“Lo scorso anno, abbiamo già ottenuto un eccellente rating per la nostra sede centrale a Monaco. La medaglia di bronzo di EcoVadis è un altro successo, che riflette i requisiti più severi richiesti a un’impresa multinazionale. Stiamo lavorando per migliorarci continuamente – ha dichiarato Holger Quade, Senior Director Compliance, Risk & Sustainability di Hoffmann Groupe per soddisfare sempre di più i criteri di sostenibilità”.

Una strategia di sostenibilità globale

Hoffmann Group ha infatti sviluppato una strategia di sostenibilità a livello globale con il preciso obiettivo di integrare sempre di più gli aspetti ESG alla strategia aziendale di Gruppo e adottare una visione olistica delle prestazioni economiche, ambientali e sociali di Gruppo. Inoltre, l’azienda ha pubblicato il documento “Agire in modo sostenibile”, in cui sono riportate in modo esaustivo le misure adottate nelle aree clima, ambiente e persone e per una gestione aziendale responsabile.

Le iniziative di Hoffmann Italia

Anche Hoffmann Italia ha dato vita a importanti iniziative che testimoniano l’impegno per la sostenibilità, come il progetto “Pianti-amo il futuro”, con cui ben cinquecento alberi da frutto sono stati affidati alle comunità locali in Guatemala per farne fonte di sostentamento e contribuire alla riforestazione del pianeta. Inoltre, è nato il nuovo team di consulenti in Ecologia Industriale nell’ottica di supportare in modo estremamente concreto aziende e officine meccaniche nella corretta gestione e prevenzione dei rischi correlati all’utilizzo di olii, emulsioni e altre sostanze chimiche pericolose.

La medaglia di bronzo di EcoVadis rappresenta un riconoscimento importante di cui sono molto fiero. L’impegno per una maggiore sostenibilità è una strategia vincente a tutti livelli; per questo, anche in Italia stiamo lavorando molto, non solo per migliorarci come azienda, ma anche per dare un supporto concreto ai nostri clienti con soluzioni di ecologia industriale che consentano di cominciare fin da subito il proprio percorso verso la sostenibilità – Alessandro Gentili, AD di Hoffmann Italia Spa

Alessandro Gentili

Leggi anche...

Hoffmann Group trionfa ai Red Dot Awards: i prodotti GARANT premiati per innovazione e design

Cristina

Dal bronzo all’argento: grande risultato di Hoffmann Group nella valutazione di sostenibilità EcoVadis

Cristina

LogisticCity, il nuovo centro logistico per utensili più moderno d’Europa di Hoffmann Group

Cristina