Notizie

MECSPE Bologna: Hoffmann Group presenta nuovi servizi e soluzioni per la produzione industriale

Hoffmann Group lancia a MECSPE, in programma dal 6 all’8 marzo a Bologna, una proposta che ridefinisce il concetto di partnership con il cliente. Al centro dell’attenzione, infatti, non ci sono solo i prodotti, ma tutta la gamma di servizi interconnessi dedicati alla produzione industriale. Questo approccio integrato rafforza ulteriormente Hoffmann Group come vero e proprio partner per la fornitura di soluzioni, offrendo non solo beni, ma un supporto completo a 360°. Confermando la propria partecipazione a MECSPE, l’importante fiera internazionale per l’industria manifatturiera, Hoffmann Group si prepara a presentare al pubblico italiano del settore metal-meccanico il proprio mondo interconnesso di prodotti, servizi e soluzioni.

Registrati qui e ritira un omaggio a Mecspe >

Alessandro Gentili, AD Hoffmann Italia Spa

Le sfide poste dal mercato oggi non si giocano più nel solo campo della fornitura di un prodotto, ma in quello dei servizi ad alto valore aggiunto. Hoffmann Italia si pone l’obiettivo preciso di creare valore per il cliente. Oltre a consegne rapide, prodotti di qualità e un servizio clienti efficace, ci distingue un approccio collaborativo basato su una gamma completa di prodotti interconnessi e supportati da una rete di servizi, soluzioni, applicativi e software, innervata dalla consulenza dei nostri tecnici”.

Alessandro Gentili, AD di Hoffmann Italia

Automazione a portata di PMI

Presso l’area espositiva di Hoffmann Group, Padiglione 16, Stand B22, i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino come funzionano le soluzioni di automazione per macchine utensili Automation Basic e Turntable di GARANT, che permettono anche a piccole e medie officine meccaniche di automatizzare le proprie macchine utensili con un investimento ridotto.

Servizi Vending Machine

Hoffmann Group presenterà inoltre una serie di nuovi servizi avanzati nella distribuzione automatica di utensili e DPI che offrono maggiore comodità e convenienza, come la possibilità di:

  • noleggiare i distributori
  • caricarli con articoli in consignment stock
  • usufruire del servizio di refill

Oltre alle soluzioni di automazione e vending machine, saranno presentati anche servizi aggiuntivi come la taratura e ritaratura degli strumenti di misura e controllo, in collaborazione con Trescal, e la riaffilatura degli utensili, che consente di riportarli alle prestazioni iniziali, riducendo anche l’impatto ambientale. Infine, tutte le aziende del settore metal-meccanico potranno esplorare un’ampia selezione di articoli per l’asportazione truciolo, dai sistemi di serraggio agli utensili integrali e la gamma completa di utensili per la tornitura GARANT e Iscar, i cui prodotti sono entrati di recente nel catalogo di Hoffmann Group.

Leggi anche...

Anche Hoffmann Italia si unisce a M’illumino di meno per celebrare la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Cristina

Nell’ecosistema di Hoffmann Group, sempre più formazione tecnica per le officine meccaniche

Cristina

Hoffmann Italia festeggia i suoi primi vent’anni a servizio di grandi industrie e officine meccaniche

Cristina