I pannelli officina portautensili sono una delle soluzioni più apprezzate dell’arredamento industriale, poiché consentono di organizzare gli utensili in modo economico, avendoli sempre ben visibili e a portata di mano. Troviamo numerose tipologie di pannelli officina portautensili in commercio, ma solo GARANT ha saputo declinare l’utilizzo dei pannelli forati in così tanti modi diversi da sfruttarne al massimo la praticità.
Innanzitutto, i pannelli forati portautensili di Garant possono essere usati in alcune principali configurazioni: associati a un banco da lavoro creando una postazione di lavoro a tutti gli effetti come ha scelto di fare, ad esempio, la ditta CIEM nella propria officina; possono essere utilizzati in modalità free standing attraverso delle piantane creando, ad esempio, utili pareti divisorie oppure possono essere montati a muro.
Pannelli forati portautensili a muro
I pannelli forati per officina Garant sono realizzati in robusta lamiera di acciaio profilata con verniciatura in argento termoverniciato, la foratura è di 9×9 mm con passo da 37 mm per l’alloggiamento di accessori per pannelli forati, ganci e supporti Easyfix. Inoltre, vengono forniti muniti di accessori per il montaggio a muro ed etichette autoadesive che possono essere applicate per identificarne facilmente il contenuto.
In quali altri modi utilizzare i pannelli forati in officina?
Generalmente i pannelli forati in officina vengono utilizzati come porta utensili o altri materiali di consumo. Tuttavia, questi supporti hanno infinite potenzialità di utilizzo, risultando estremamente utili ed economici per allestire, ad esempio, info point, postazioni di pulizia, DPI e molti altri. I pannelli forati sono altamente personalizzabili, grazie alle numerose tipologie di accessori e ganci disponibili, ma Garant, per agevolare i propri clienti, propone in gamma degli assortimenti di pannelli forati già predisposti per utilizzi alternativi.
Set per la pulizia
Un modo intelligente di sfruttare la praticità del pannello forato è quello di usarlo per organizzare tutto l’occorrente per la pulizia in officina: secchi, scope, palette, rotoli di carta, spugne, detersivi e altri prodotti per la pulizia.
Set scrivania
Perché non usare il pannello anche per creare una piccola scrivania vicino alla postazione di lavoro? Potrai organizzare in modo ordinato: penne e pennarelli, forbici, documenti, schede tecniche e calendari.
Set sicurezza
Ecco un altro modo economico, pratico e intelligente per avere tutti i DPI e altri dispositivi di sicurezza a portata di mano: caschi, abbigliamento alta visibilità, guanti, protezioni auricolari, occhiali e molti altri.
Pareti forate: molto più di un semplice pannello
Oltre ai pannelli officina a muro, Garant propone la gamma di pareti forate Uni Line: un sistema modulare di pannelli forati free standing che può essere personalizzato per molteplici applicazioni. Dotati di piantana o rotelle, questi pannelli consentono di mettere in pratica il metodo 5S o di mettere a disposizione in modo pratico ed economico utensili, ma anche materiali di primo soccorso, per la pulizia, per infopoint.
Pareti forate UNI Panel
Le pareti forate Garant UNI Panel presentano un ingombro minimale, possono essere impiegate su entrambi i lati e può essere aggiunto un pannello di identificazione, ad esempio per contrassegnare la parete come infopoint. Lo stabile basamento verniciato in antracite agevola l’installazione e lo spostamento della parete.
Pareti forate UNI Wall
Le pareti forate Garant UNI Wall, dotate di una colonna di supporto a doppia parete, offrono una flessibilità extra: possono essere montate in serie per creare una parete completa o come divisorio. Possono montare pannelli di identificazione, anche su entrambi i lati, e sono disponibili anche con ruote girevoli con freno di bloccaggio.