scarpe antinfortunistiche esd
SICUREZZA E DPI

Scarpe antinfortunistiche ESD Move One di HOLEX: design moderno al miglior prezzo

Presentiamo in questo articolo le caratteristiche delle nuove scarpe antinfortunistiche Move One di HOLEX. Una calzatura di sicurezza con protezione ESD che sicuramente verrà apprezzata per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, come del resto, lo sono tutti i prodotti di questo brand.

Scarpe antinfortunistiche ESD: quando usarle?

La scarpe antinfortunistiche ESD, da non confondere con le tradizionali scarpe di sicurezza che presentano soltanto la marcatura di antistaticità (A), scaricano costantemente al suolo l’elettricità statica accumulata dal corpo umano e sono regolate dalla norma EN ISO 20345:2011. Sono quindi necessarie nei settori in cui le scariche elettrostatiche possono causare danni, anche gravi, come nei lavori a contatto con i microchip, nella produzione di parti elettriche sensibili, nella verniciatura e in tutte le lavorazioni a contatto con liquidi e gas infiammabili. In questi casi, le scarpe ESD rappresentano una misura di protezione del piede e della persona, ma anche di macchinari e componenti sensibili.

Amerai le scarpe antinfortunistiche ESD Move One di HOLEX perché uniscono al comfort un design moderno e sportivo.

Pur essendo realizzate con materiali di alta qualità, in grado di renderle leggere e impermeabili e al tempo stesso robuste contro danni e sporcizia, presentano un prezzo molto competitivo

Caratteristiche delle scarpe di sicurezza MOVE ONE

Le scarpe di sicurezza MOVE ONE di HOLEX sono state presentate da Hoffmann Group nel nuovo catalogo delle novità 2022/2023. Sono disponibili nella versione a norma S1P oppure S3. Vediamo di seguito le più interessanti caratteristiche di questa scarpa che di sicuro apprezzerai.

TOMAIA

Resistente all’abrasione e impermeabile

PUNTALE PROTETTIVO

Robusto, compatto e privo di metalli

SUOLA ESTERNA

Leggera e antiscivolo, realizzata in PU/TPU

Gli accessori che fanno la differenza

Per ottenere il massimo del comfort e della sicurezza da queste scarpe antinfortunistiche ESD è possibile abbinare ulteriori accessori per la protezione del piede. Raccomandiamo in particolare le comode solette per aumentare traspirabilità e comfort climatico e gli utilissimi lacci piatti per impedire lo sciogliersi del nodo e avere una protezione in più dal rischio di inciampo.

Se vuoi maggiori informazioni sulle scarpe antinfortunistiche, leggi la nostra guida sulle tecnologie e i vari tipi di materiali che possono essere utilizzati per la loro realizzazione. Vai alla guida >

Leggi anche...

Guanti antitaglio sostenibili GARANT GreenPlus: protezione al quadrato per mani e ambiente

Cristina

Abbigliamento da lavoro GARANT: la nuova linea per una protezione dalla testa ai piedi

Cristina

A Safety Expo le nuove soluzioni per una maggiore sicurezza nelle officine meccaniche

Cristina